Sono tantissimi i messaggi di vicinanza che, dalla diffusione della notizia, stanno accompagnando il dolore per la perdita di Gianfranco Iammarino. Il 62enne avvocato e presidente della Bacigalupo Vasto Marina è morto, dopo un malore fatale, nella tarda serata del 5 novembre. Numerose soprattutto le squadre di calcio che in queste ore esprimono la partecipazione al lutto che ha colpito la formazione della marina.

Uomo di sport, Iammarino è ricordato da tutti per la sua disponibilità e per i suoi valori. A ricordarlo con profonda commozione, sottolineandole proprio i valori, è l’amico e collega Pasqualino Onofrillo. «Gianfranco – dice a Chiaro Quotidiano – era davvero una brava persona e un bravo avvocato. Io credo che tutta questa bravura, l’empatia, l’affabilità con le persone gli venisse sicuramente dal mondo dello sport perché lui è sempre stato un uomo in mezzo alla squadra che ha saputo colloquiare, in ogni senso, con i suoi compagni di squadra, sempre rispettoso con gli avversari».
«Questa lealtà acquisita in ambito sportivo lo ha poi portata nelle sue conoscenze, amicizie, anche al di fuori del mondo del calcio, ecco perché si faceva volere bene da tutti – continua Onofrillo – Lo sono andato a trovare, ho visto non solo sportivi o colleghi e amici, ma tante persone di ambienti diversi, perché ha saputo portare nel suo mondo e nelle sue relazioni umane quel rispetto che lo sport gli ha insegnato fin da bambino. Per questo oggi si ritrova ad avere veramente tante persone che lo piangono».
L’ultimo saluto a Iammarino si terrà oggi 7 novembre, alle ore 15, nella chiesa di San Francesco D’Assisi.











