Futsal Vasto: harakiri in C1. Volano under 19 e 15. Doppia sconfitta per l’under 17

Non era l’inizio che, in casa Futsal Vasto, si aspettavano in C1. Nella quarta giornata i biancorossi di mister Michael Rossi, hanno dovuto digerire la terza sconfitta, questa volta con contorni clamorosi. Anche perché dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due reti (momentaneo 4-2) nella ripresa c’era stato l’allungo fino al +4 (6-2). A metà ripresa grazie ai gol di Leo Giasson, Alvaro Diez Garcia (doppietta), Iacovino, Jari Notarangelo e bomber Sante Mileno tornato in campo e al gol dopo anni, la storia del sabato sembrava scritta nel miglior dei modi. L’Hatria Faras non ha mollato e con il portiere di movimento ha trovato l’incredibile pari (6-6). Nei secondi finali occasione clamorosa sciupata da Giasson, sul capovolgimento di fronte, a porta vuota gli ospiti hanno trovato la via per l’incredibile 6 a 7 finale. Botta tremenda per i vastesi costretti a restare con un punto in ultima posizione in compagnia del Montesilvano. Serve una svolta vera, magari da centrare sabato 8 novembre (ore 15), nella trasferta marsicana, contro la Virtus San Vincenzo avanti due punti in classifica per i “grandi” del Futsal Vasto dovrà essere la partita della svolta.

Under 19

Seconda vittoria di fila, nel cammino regionale, per l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci. Le doppiette di Alessandro Stivaletta e Mattia Marzella (rientrato dopo i due mesi con la Juniores della Pro Vasto) insieme ad Andrea Porfirio e Danilo Lombardi hanno confezionato il 6 a 2 sull’Atletico Roccascalegna. Primo posto a punteggio pieno con 6 punti, gli stessi della Vigor Lanciano e voglia di tris nella sfida in calendario questa sera, venerdì 7 novembre (ore 20:45), al “PalaSanGabriele”, quando arriverà il Sant’Eusanio. Domenica 9 poi ritorno immediato in campo per il girone N del campionato nazionale, a Bucchianico (ore 11) sfida al Città di Chieti. Due partite in tre giorni, l’under 19 cercherà un doppio successo per volare in alto su entrambi i fronti.

Under 15

Ultimi due match amarissimi per l’under 17, del tecnico Salvatore Trapani, tra coppa e campionato. Nella sfida decisiva di Coppa Abruzzo niente da fare contro il Futsal Ortona volato in semifinale dopo aver espugnato Vasto con un netto 0 a 6. Altra sconfitta interna, questa volta nella prima di campionato, nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 novembre, quando al “PalaSanGabriele” la festa è stata tutta per l’Accademia Soccer: 5 a 9, risultato che ha “cestinato” la doppietta di Matteo Giaccio e le reti di Angelo Salvitti, Donato Tinari e Davide Fraraccio. All’orizzonte una trasferta difficilissima, lunedì 10 novembre (ore 18:30), per il Futsal Vasto under 17 servirà l’impresa nella tana del Futsal Ortona.

Dopo l’exploit in Coppa Abruzzo l’under 15, guidata in panchina da Leo Giasson, si è confermata anche nell’esordio in campionato. Andando ad espugnare, per la seconda volta consecutiva il campo del Futsal Caldari. 1 a 3 finale con doppietta di Lorenzo Acquarola e timbro messo da Daniele Stella per blindare i primi tre punti. Domenica 9 novembre (ore 11), al “PalaSanGabriele” l’under 15 del Futsal Vasto, contro la Cantera Adriatica, darà la caccia a un’altra vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *