Nicola Della Penna riparte dal Molise: ufficiale la firma con il Montenero

In estate il ritorno di Nicola Della Penna alla Pro Vasto di era una trattativa, da molti, data per scontata e fatta. Si è iniziato ad allenare con i biancorossi dopo Ferragosto ma la firma non è mai arrivata e pian piano la trattativa è evaporata definitivamente.

L’esperto centrocampista vastese classe ’88, nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze, negli ultimi cinque mesi (di match ufficiali) visto in campo in tre occasioni (160 minuti, due volte da titolare), da qualche settimana si era unito al Montenero, allenato da Gianni Borrelli. I due insieme, nel 2022/2023 avevano vinto, da protagonisti, la Promozione abruzzese con la maglia del Casalbordino. Rapporto rimasto sempre forte, staff tecnico e dirigenziale in queste ultime settimane hanno tastato con mano la condizione fisica del jolly vastese e nelle ore scorse è arrivata anche la firma sul contratto. Per Della Penna si tratta della prima esperienza in Eccellenza molisana con i rossoblù attualmente settimi con 16 punti.

«Oltre 360 presenze e 51 gol – si legge nel comunicato dei molisani – tra Serie C, Serie D, Eccellenza e Promozione, avendo indossato maglie importanti come Pro Vasto, Foligno, Real Giulianova, Chieti, Milazzo, Civitanovese, Vastese, Virtus Teramo, Paterno, Nereto, Corato, Fontanelle, Casalbordino e, nelle ultime stagioni, San Salvo. Con la squadra biancazzurra ha disputato le ultime due stagioni, contribuendo prima alla vittoria del campionato di Promozione e poi a una salvezza insperata in Eccellenza, confermandosi leader tecnico e uomo spogliatoio di grande carisma».

Spazio anche per le prime parole del trentasettenne di Vasto da giocatore rossoblù: «Ci tengo a ringraziare tutta la società, il direttore e lo staff per questa nuova avventura in una società seria e organizzata. Sono molto contento di fare parte di questo bellissimo gruppo che mi ha accolto benissimo fin dal primo momento. Sono convinto che con sacrificio e umiltà potremo toglierci delle grandi soddisfazioni». Domenica 9 novembre il Montenero riceverà l’Atletico San Pietro in Valle, con un Nicola Della Penna in più nel motore i rossoblù proveranno ad avvicinarsi alla griglia che conta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *