Al “Davide Bucci” arrivano i pilastri della tribuna, obiettivo: «Iniziare qui la prossima stagione»

Come un mosaico che si va componendo, stamattina è iniziata la posa dei primi pilastri che conterranno la nuova tribuna dello stadio “Davide Bucci” di San Salvo. Nei prossimi giorni arriveranno i pilastri principali, dalle ragguardevoli dimensioni: 4 metri di larghezza per 12 metri di altezza. Una volta assemblata la struttura in cemento – realizzata dalla Generale Prefabbricati, ditta subappaltatrice di San Salvo – sarà la volta della grande copertura d’acciaio.

A eseguire i lavori per 2.345.788,48 euro è la pescarese B&B Costruzioni Generali srl [LEGGI]. Il “Bucci” è da sempre la casa del San Salvo, squadra che oggi milita nel campionato di Eccellenza, e l’attesa per un ritorno delle partite in questa struttura è grande. L’ultimo match sul manto erboso dell’impianto principale della città risale a cinque anni fa, al 25 ottobre 2020.
L’incognita più grande riguarda il terreno di gioco oggi invaso dalla vegetazione e, ovviamente, da parte del cantiere.

L’assessora ai Lavori pubblici, Elisa Marinelli, presente oggi sul posto, fissa come obiettivo quello dell’inizio della stagione 2026/2027. Da valutare la soluzione ottimale (che non dovrebbe incidere su tale tempistica di massima): ripristino del terreno e del manto erboso naturale o campo in sintetico.

Nell’intervista, le parole di Elisa Marinelli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *