Vasto onora i Caduti: «La democrazia non venga data per scontata»

Vasto ha reso omaggio ai caduti di tutte le guerre in occasione della giornata dedicata all’Unità nazionale e alle Forze Armate.

(foto Comune di Vasto)

«Il corteo – si legge in una nota del municipio – partito da piazza Marconi ha raggiunto piazza Caprioli per la cerimonia di deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, seguita dall’intervento del vicesindaco Licia Fioravante. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale Marco Marchesani, l’assessora Anna Bosco, i consiglieri Lina Marchesani, Luigi Marcello e Francesco Prospero. A seguire, in via Adriatica, è stato reso omaggio ai caduti del mare. Hanno partecipato alla cerimonia, insieme alle associazioni combattentistiche e d’Arma, anche gli alunni della classe 5A della Nuova direzione didattica Incoronata».

«Non possiamo permettere – ha detto Fioravante – che la democrazia venga data per scontata: è un bene fragile, conquistato con il sangue e custodito ogni giorno da chi indossa una divisa. È con grande orgoglio – ha detto nel suo intervento il vicesindaco Licia Fioravante – che riaffermiamo oggi il nostro impegno per l’unità nazionale, la democrazia, per un’Italia che non dimentica e che guarda avanti con speranza e determinazione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *