Aggiornamento
Non c’è bottino: i ladri non sono riusciti a rubare nulla. Confermata la presenza di tracce di sangue nelle vicinanze del box sventrato. Uno dei malviventi si è ferito nell’esplosione. Non ci sono lì intorno telecamere di videosorveglianza, da verificare se esistano immagini utili lungo le strade percorse nella fuga. Pochi, al momento, gli elementi investigativi, è probabile si tratti di una delle tante gang specializzate del Foggiano.
La prima notizia
Una banda di malviventi ha assaltato stanotte il bancomat di Fossacesia Marina. La calma notturna della riviera è stata rotta da un’esplosione. Erano circa le 3,30, quando un ordigno ha fatto saltare per aria il dispositivo Atm che si trova sul lungomare.

I ladri hanno usato una marmotta, un ordigno che viene infilato nella fessura del bancomat per distruggerlo e arraffare poi il denaro. La deflagrazione è stata così forte da sventrare l’intero casotto in cui è colloocato il dispositivo Atm. La presenza di tracce di sangue vicino al manufatto fa strada all’ipotesi che uno dei malviventi possa essere rimasto ferito a seguito dell’esplosione. Indagano i carabinieri della Compagnia di Ortona. (In aggiornamento)


Lo scorso anno un analogo assalto aveva sventrato il bancomat di Scerni:









