La Virtus Cupello cade a Città Sant’Angelo: Renato Curi Angolana spuntata ma vincente

Stivaletta a secco da quattro giornate, Virtus Cupello senza vittorie da quattro giornate. Equazione facile da decifrare, senza i gol del top player e bomber vastese per i rossoblù sono dolori, forti. Nell’11° turno di Eccellenza i cupellesi sono usciti sconfitti dal “Petruzzi” di Città Sant’Angelo. A far festa la Renato Curi Angolana che dopo aver brindato alla vittoria a tavolino di giovedì si è ripetuta con un altro successo, questa volta sul campo. 2 a 0 firmato da Sammaciccia e Foglia che spingono i rossoblù a meno due dalla griglia playoff.

Per i rossoblù del tecnico Di Francesco, al centro della difesa pesantissima l’assenza di De Min, dopo la violenta botta di domenica scorsa, ritrovano spazio dal primo minuto Sputore e Bellano. L’Angolana scende in campo con l’attacco spuntato dopo aver salutato Santirocco (accasatosi a Lanciano), Di Sante (ha scelto il Nereto) e Gueye. Via anche l’under Dei Rocini (a Mosciano), ancora fuori dai convocati l’ultimo arrivato, l’esterno offensivo Garcia.

Al pronti via del match subito Angolana avanti, in area dopo un batti e ribatti conclusione decisiva firmata dal centrocampista Sammaciccia. Sotto di un gol i cupellesi hanno giocato alla pari dei padroni di casa andando vicino al gol con Stivaletta e poi per poco non sfruttavano una deviazione degli angolani. Nel secondo tempo dominio dei padroni di casa che, a undici minuti dal novantesimo, ha chiuso i giochi trovando il definitivo 2 a 0 con il timbro di Foglia su servizio di Espinar. Il risultato sarebbe potuto essere ancor più pesante, ad evitare guai grossi il portiere Di Cencio con più di un intervento tra primo e secondo tempo.

Due punti negli ultimi quattro turni per i rossoblù che restano fermi a quota 15 scivolando al nono posto con tre sol punti di vantaggio sulla griglia bollente dei playout. Serve una scossa per provare a riprendere la marcia vincente, domenica prossima (9 novembre, ore 14:30) sul sintetico di casa arriverà la Bacigalupo Vasto Marina scivolata al terzo posto. Match attesissimo, incrocio territoriale tutt’altro che scontato, due squadre chiamate a ripartire dopo i rispettivi stop, la Virtus Cupello proverà a rilanciarsi cambiando marcia tra le mura amiche.

RENATO CURI ANGOLANA – VIRTUS CUPELLO: 2-0

Reti: 5’pt Sammaciccia (RCA), 34’st Foglia (RCA)

R.C. ANGOLANA: Bartiromo, Napolano, Ndiaye, Diarra, Grillo, Sall, Maroto, Sammaciccia (40’st Aversa), Foglia (40’st De Berardinis), Espinar, Piscopiello. A disposizione: Zanchi, Reale, Aliprandi, Scurti, Giannattasio, Rufo, Mpandzou. All.: Memmo

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (43’st Berardi), Minchillo, Sebastiani, Carlucci (25’st Ferrara), Obodo, Troiano, Sputore (11’st Bainotto), Bellano (37’st Lombardi), Stivaletta, Capitanio (37’st Paolucci). A disposizione: Fucci, Soria, Tambelli, Berardi, Besca. All.: Di Francesco

Arbitro: Leonardo Di Egidio di Teramo (Luciani di Vasto e Presutti di Avezzano)

Ammoniti: Sputore (VC), Bellano (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *