Cinque giornate, cinque vittorie consecutive. Finora Carunchio e Castel Frentano, in attesa del super big match di domenica prossima (9 novembre, ore 14:30), continuano a volare, a braccetto, a ritmo elevatissimo. Un primo posto in coabitazione confermato anche al termine della quinta giornata di Terza Categoria (girone “Vasto”) con altrettante vittorie da “no gol”. A partire dal Carunchio, trascinato da super Buba Baldeh autore di una splendida tripletta e capocannoniere del campionato con 8 centri. 0 a 3 a Frisa, nulla da fare per il Guastameroli su cui si è abbattuto l’esperto bomber gambiano. Spinge forte anche il Castel Frentano con il 4 a 0 sul Furci orchestrato da Marco Falcone, Matteo Di Piero, Emanuele Cianci e Simone Giordano.

Dalla coppia che comanda all’altra che occupa il gradino più basso del podio, a partire dal Città di San Salvo alla seconda vittoria consecutiva. Niente da fare per il Pollutri in gol con il rigore di Umberto Di Siro, 5 a 1 il finale con doppietta di Fabrizio Cordisco accompagnato da Danilo Trofino, Lorenzo Di Ninni e Michele Nucci. Terzo posto anche per il Treglio vittorioso in rimonta, al “Verì” di San Vito Chietino contro l’Anxanum FC: 1 a 2 con i decisivi timbri di Simone Martarelli e Antonio Starace.

Grande gioia per il Guilmi capace di conquistare la prima vittoria stagionale grazie alle splendida rimonta a Fresa. I padroni di casa avanti con il gol di Riccardo Ottaviano, i rossoblù non si sono scomposti, hanno reagito e dopo il rigore di Loris Tracchia, su angolo, hanno completato la rimonta grazie a Mohamed Berardi autore del definitivo 1 a 2. Il San Salvo Marina con i gol di Arif Irfan e Ousman Osimhen Sawe ha accarezzato il primo punto ma ha dovuto ingoiare la quinta sconfitta di fila. Il 3 a 2 finale ha sorriso alla Virtus Tre Ville a referto con Manuel Tridenti (doppietta) e Domenico Giuliani.
I risultati della 5ª giornata in Terza Categoria:
Anxanum FC-Treglio: 1-2
Castel Frentano-Furci: 4-0
Città di San Salvo-Pollutri: 5-1
Fulmine Fresa-Guilmi: 1-2
Guastameroli-Carunchio: 0-3
Virtus Tre Ville-San Salvo Marina: 3-2
Riposa: Lupi Marini
La classifica dopo 5 giornate:
Carunchio 15
Castel Frentano 15
Città di San Salvo 10
Treglio 10
Lupi Marini* 9
Fulmine Fresa 6
Pollutri* 6
Guastameroli 6
Virtus Tre Ville* 6
Anxanum FC* 3
Guilmi* 3
Furci 0
San Salvo Marina 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 6ª giornata in Terza Categoria (domenica 9 novembre, ore 14:30): Carunchio-Castel Frentano; Furci-Anxanum FC; Guilmi-Guastameroli; San Salvo Marina-Lupi Marini; Pollutri-Fulmine Fresa; Treglio-Virtus Tre Ville; Riposa: Città di San Salvo.











