A Cupello la beffa di domenica scorsa non è stata ancora del tutto cancellata. Contro il Montorio ’88 ultimo e ancora senza vittorie non sono bastati due gol di vantaggio e l’uomo in più per blindare la vittoria. Due punti buttati via, insieme ai tre contro il Sambuceto, il sintetico di casa finora non è grande amico visto che in trasferta la Virtus ha raccolto due terzi dei 15 punti finora in cassaforte.
Domani, domenica 2 novembre (ore 14:30), i rossoblù saranno chiamati alla difficile trasferta di Città Sant’Angelo, al “Petruzzi”, affronteranno la corazzata Renato Curi Angolana, sul campo in difficoltà ma rivitalizzata dal “regalo” della Pro Vasto che con la sconfitta a tavolino ha consegnato tre punti d’oro ai nerazzurri.

I cupellesi occupano il 6° posto a quota 15, si leccano le ferite dell’harakiri di domenica scorsa e domani, in campo, dovranno rinunciare a un pezzo da novanta. Il difensore-goleador De Min, infortunatosi gravemente (leggi) non rientrerà prima di tre settimane, al suo posto toccherà a Minchillo guidare la difesa. Con lui Bellano e Sebastiani, tra i pali Di Cencio. Corsie laterali affidate a Zaccardi e Ferrara, nel cuore del gioco capitan Obodo con Troiano e Sputore, in avanti Capitanio affiancherà Stivaletta. Per il top player e bomber vastese, autore già di 7 reti e a secco da tre turni, potrebbe essere la domenica giusta per ritrovare la via del gol, magari da dedicare al primogenito Matteo, nato mercoledì 29 ottobre.

A Città Sant’Angelo avranno festeggiato, e non poco, la vittoria a tavolino, comunicata giovedì pomeriggio, sulla Pro Vasto (leggi). L’erroraccio dei biancorossi ha consegnato tre punti d’oro agli angolani ora saliti a quota 14 in classifica. La speranza di mister Memmo è che un regalo di tale portata serve come spinta a tutto il gruppo per dare il via a un filotto di successi per riavvicinarsi alla vetta ora distante otto punti. Sul campo domenica scorsa c’è stato il passo falso all’Aragona, ancor prima due pareggi di fila. Ai box l’under Diouf, Dei Rocini si è accasato al Mosciano, il tridente offensivo sarà guidato dal centravanti Santirocco (5 timbri) con il supporto di Maroto, sull’altro lato potrebbe esserci l’esordio di uno degli ultimi arrivati, Garcia, in ballottaggio con Di Sante. A centrocampo ci potrebbe essere la prima maglia da titolare per Foglia insieme a Diarra ed Espinar mentre in porta la certezza si chiama Bartiromo, under di spicco. Davanti a lui Sall e Ndiaye con Piscopiello e Rufo.
L’Angolana in casa non perde da un mese e mezzo e scenderà in campo con motivazioni infinite, per la Virtus Cupello sarà una domenica complicata ma c’è tanta voglia di continuare a muovere la classifica.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Bellano Minchillo Sebastiani, Zaccardi Sputore Obodo Troiano Ferrara, Stivaletta Capitanio.











