Nelle prossime ore si aprirà un nuovo, lungo weekend di impegni ufficiali per il Futsal Vasto che ne ha chiuso un altro in chiaroscuro. A partire dalla prima squadra che, in C1, non ancora riesce a trovare la strada giusta per conquistare la prima vittoria in campionato. Nella terza giornata pur lottando (nel secondo tempo si era arrivati anche al 6-6) i vastesi di coach Michael Rossi si sono dovuti arrendere alla Gioventù Biancorossa neopromossa ma capolista a punteggio pieno (9 punti). Lo spettacolo non è mancato come evidenziato dal 9 a 8 finale, tra i vastesi in grande evidenza Antonio Cagnazzo, autore di una tripletta, con lui doppietta per Fabrizio Bagnoli e timbri messi da Loris Rampino, Giovanni Iacovino e Leo Giasson.
Vastesi che restano fermi a quota 1 in classifica, inizio al di sotto delle aspettative ma c’è tutto il tempo per iniziare una vera risalita nel segno della continuità. Sabato 1° novembre (ore 15), si torna al “PalaSanGabriele”, contro l’Hatria Faras i “grandi” del Futsal Vasto faranno di tutto per abbracciare il primo successo.

Passando sul fronte giovanile, per l’under 19 è una prima parte di stagione densissima tra campionato nazionale e quello regionale. Nel girone N nazionale i biancorossi dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci hanno raccolto, in pochi giorni, prima una vittoria (nella terza giornata) e poi il primo kappaò stagionale. Il sorriso arrivato nel 5 a 2 sull’Academy Pescara con doppietta di Alessandro Stivaletta in compagnia di Mario Migliorini, Andrea Porfirio e Mattia Rosania. Nel recupero della seconda giornata mercoledì 29 ottobre i biancorossi, nonostante la doppietta di Mario Migliorini sono caduti nella tana dello Sport Center Celano. Sul match ha pesato il momentaneo 3 a 0 nel primo tempo, nella ripresa grande prova d’orgoglio dei vastesi che però sono usciti sconfitti 4 a 2. Tra le due sfide nazionali la “Juniores” ha anche centrato il primo acuto nel campionato regionale, in un precedente viaggio, sempre a Celano, ma contro l’Academy sull’1 a 2 c’è stata la firma in calce di Michele Cupaioli decisivo con una doppietta. All’orizzonte, sempre per il campionato regionale, la sfida interna contro l’Atletico Roccascalegna, martedì 4 novembre (ore 21:30), il Futsal Vasto under 19 darà la caccia a un’altra vittoria.

Nella terza e decisiva giornata del girone D di Coppa Abruzzo under 15 grande impresa dei baby guidati da mister Leo Giasson. Il Futsal Ortona, oltre al fattore campo, partiva con il prezioso doppio vantaggio dei due risultati su tre per centrare la qualificazione ma la doppietta di Lorenzo Acquarola e il timbro di Daniele Stella hanno spinto i “Giovanissimi” vastesi verso le semifinali. Archiviato nel migliore dei modi il primo turno di coppa, ironia della sorte, l’esordio in campionato sarà ancora in trasferta, sempre contro il Futsal Ortona. Appuntamento per lunedì 3 novembre (ore 18:30), il Futsal Vasto under 15 vorrà riprovarci per tornare a casa con i primi tre punti pesanti. Domani sera, venerdì 31 ottobre (ore 20:30), l’under 17 cercherà di evitare lo “scherzetto” e regalarsi un “dolce” epilogo per il primo turno di Coppa Abruzzo. Al “PalaSanGabriele” un solo risultato, battere il Futsal Ortona (a cui basterà il pari) per volare in semifinale. Poi spazio all’esordio in campionato, giovedì 6 novembre (ore 16), sempre tra le mura amiche, il Futsal Vasto under 17, contro l’Accademia Soccer, cercherà altri tre punti.











