Pro Vasto: rischio sconfitta a tavolino contro l’Angolana? I motivi che fanno tremare i biancorossi

Se tutto venisse confermato per la Pro Vasto sarebbe una beffa atroce per il morale e tre pesanti passi indietro in classifica.

Prima di domani pomeriggio, giovedì 30 ottobre, sarà impossibile avere conferme o smentite a riguardo ma, stando ad alcuni spifferi provenienti dagli uffici della Lnd Abruzzo l’1 a 0 contro la Renato Curi Angolana, al momento, sarebbe a rischio.

Da capire il reale motivo, c’è chi parla di errore nel tesseramento di Abou Conteh, come prima ipotesi. Il mediano venticinquenne gambiano, fuoriuscito dal Bisceglie, ha svolto la rifinitura del sabato come primo allenamento in biancorosso venendo subito schierato dal primo minuto il giorno successivo, contro i nerazzurri. Restando in campo per tutti i novanta minuti nel cuore del gioco e facendo capire di essere un innesto azzeccatissimo.

Peccato, per i vastesi che, almeno fino alla serata di ieri, martedì 28 ottobre, Conteh risultava, nel portale della Figc ancora in regime di svincolo. In questi casi però, gli acquisti formalizzati il sabato nel portale potrebbero essere anche aggiornati con tre/quattro giorni di ritardo.

L’ipotesi più probabile riguarderebbe l’obbligo, da parte della società di dover attendere l’ok della federazione prima di poter schierare in campo i nuovi giocatori stranieri. Mbaye, entrato nel secondo tempo, è stato ammonito, ecco perché la federazione starebbe già procedendo d’ufficio, senza alcun ricorso da parte della società avversaria. Al momento sono solo ipotesi, la certezza la si avrà solo domani, nel primo pomeriggio di domani, giovedì 30 ottobre, quando uscirà il comunicato settimanale della Lnd Abruzzo. Se confermato per i biancorossi sarebbe una mazzata tremenda perdendo tre punti pesanti in classifica. La Pro Vasto tiene il fiato sospeso, una vittoria ottenuta con spirito di gruppo, grande sacrificio e cura di ogni dettaglio potrebbe evaporare per una svista clamorosa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *