Otto punti nelle ultime quattro giornate, nove turni senza mai sconfitte per un filotto positivo lungo 51 giorni. La Pro Vasto, dopo l’exploit contro la Renato Curi Angolana si gode un ottimo momento di forma e anche una classifica che racconta dei playoff lontani un solo punto.
In giornata è attesa la conferma che il derby cittadino, sabato 1° novembre, contro la Bacigalupo Vasto Marina capolista, si giocherà in campo neutro ad Ortona (leggi) ma, in casa biancorossa, continua a tenere banco il calciomercato. Il direttore sportivo Storelli si è presentato con sei volti nuovi, Morlando già con due presenze tra Montorio e tre giorni fa, per Emane, Falciano e Conteh positivissimo è stato l’impatto con l’Aragona nella sfida vinta contro i nerazzurri. Nella ripresa spazio anche per Mbaye, l’unico rimasto in tribuna, tre le new entry è stato il laterale 2006 romano Niccolò Grilli. Al suo fianco seduto anche l’attaccante ventiseienne Bentos Vazquez, destinato nelle prossime ore a salutare il gruppo guidato da mister Manes.

Non sarà l’unico, tre giorni fa il tecnico vastese, per non rompere i perfetti equilibri ha effettuato un solo cambio, lanciando Mbaye per l’esausto Emane. Seduti per tutti i cento minuti in panchina anche tre elementi finora spesso e volentieri utilizzati, anche dal primo minuto, come Mattia Ferreyra, D’Angelo e Meola. Il 2004 argentino sarebbe un altro serio indicato a svestire la maglia della Pro Vasto dopo un anno dal suo arrivo, per gli altri due l’impressione è che uno rimarrà, ricordando che Meola rispetto a D’Angelo ha ancora i gradi dell’under essendo un 2005. I 2005 Sannino e Martiniello, essendo under locali dovrebbero restare in organico, difficile che ci sia ancora spazio per il 2006 pugliese Frazzano. Anche perché domenica tornerà titolare Gambuzza, nelle prossime settimane rientrerà anche capitan Henri Tafili ma, nel frattempo il ds, sta cercando altre tre pedine. Un over che possa rinforzare ulteriormente un pacchetto arretrato già granitico di suo insieme a due under, uno per la mediana e un altro che possa affiancare il portiere Cattafesta.
Tra quattro giorni si tornerà in campo per sfidare la Bacigalupo ma, dopo aver visto domenica all’Aragona ben cinque volti nuovi potrebbe essere un’altra settimana di annunci, oltre che di saluti ormai quasi scontati.











