Juniores: turno nerissimo, kappaò Bacigalupo Vasto Marina, Pro Vasto e Virtus Cupello

Un lunedì pomeriggio da dimenticare in fretta. Nona giornata del girone B del campionato Juniores regionale nerissima per tutte e tre le territoriali che hanno raccolto altrettante sconfitte. Sorprendente quella della Bacigalupo Vasto Marina che, dopo due vittorie ricche di gol, si è fermata a Penne venendo trafitta da Lizza e D’Addazzio. Il rigore di capitan Federico Di Marino non è bastato, il 2 a 1 finale ha premiato i padroni di casa. Passo falso che costringe i biancazzurri di mister Alessandro Ciccotosto a scivolare sul gradino più basso del podio a quota 21 (a meno uno dalla coppia che comanda) in coabitazione con il Sambuceto. Proprio contro i gialloblù, lunedì 3 novembre (ore 18:30), al “Fulgenzio Fantini” andrà in scena il big match della decima giornata, la Bacigalupo Vasto Marina farà di tutto per riprendere la marcia vincente.

Sambuceto che, nell’ultimo lunedì di ottobre, ha schiantato la Virtus Cupello con un roboante 7 a 0 sfruttando la tripletta di super Fakira accompagnato da Pasqualone, Neri, Di Renzo e Aquilano. Un punto nelle ultime tre giornate per i rossoblù dell’allenatore Luigi Menna che continuano ad avere come unico obiettivo la salvezza con la classifica che al momento recita 10° posto con 8 punti. Lunedì 3 novembre (ore 17:30) sfida salvezza contro la Virtus Castel Frentano avanti tre lunghezze, per la Virtus Cupello potrebbe essere l’occasione buona per rilanciarsi e agganciare una diretta concorrente. Momento delicato in casa Pro Vasto costretta ad ingoiare il boccone amaro della terza sconfitta consecutiva. Sul sintetico del campo “San Paolo” i tre punti li ha conquistati il Lanciano con il 2 a 4 orchestrato da Ulisse, Di Nenno, Osmede e un’autorete. I vastesi nel primo tempo avevano trovato il momentaneo pari con Alfonso Ventrella, poi il gol di Mattia Ronzitti è arrivato a match virtualmente chiuso da tempo. Lo stesso Ronzitti nel finale è stato espulso. I vastesi del tecnico Loris Carbonelli con 8 punti occupano la decima posizione e all’orizzonte saranno chiamati a un delicato incrocio salvezza. Tra sei giorni (lunedì 3 novembre, ore 18:30) trasferta nella tana dello Spoltore avanti due punti, ritrovare la vittoria, per la Pro Vasto vorrebbe dire mettere la freccia su una diretta competitor.

I risultati della 9ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:

Folgore Delfino Curi Pescara-Spoltore: 4-1

Penne-Bacigalupo Vasto Marina: 2-1

Pro Vasto-Lanciano: 2-4

R.C. Angolana-Accademia Soccer: 6-1

Sambuceto-Virtus Cupello: 7-0

Union Fossacesia-San Vito ’83: 2-0

Virtus Castel Frentano-Atessa: 1-1

La classifica dopo 9 giornate:

R.C. Angolana 22

Folgore Delfino Curi Pescara 22

Bacigalupo Vasto Marina 21

Sambuceto 21

Lanciano FC 17

Accademia Soccer 15

Virtus Castel Frentano 13

Penne 13

Spoltore 10

Pro Vasto 8

Virtus Cupello 8

Union Fossacesia 6

Atessa 5

San Vito ’83 1

Il programma completo della 10ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì 3 novembre): Accademia Soccer-Folgore Delfino Curi Pescara; Atessa-Union Fossacesia; Bacigalupo Vasto Marina-Sambuceto (18:30); Lanciano FC-Penne; San Vito ’83-R.C. Angolana; Spoltore-Pro Vasto (18:30); Virtus Cupello-Virtus Castel Frentano (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *