Il kappaò interno contro il Sambuceto non ha fatto scuola. La Virtus Cupello, in parte, si è ripetuta, buttando via due punti nel peggior modo possibile. Nella decima giornata d’Eccellenza, avanti due reti (Capitanio e Zaccardi) e con l’uomo in più dalla mezzora del primo tempo (rosso diretto a Mario Mosca) i rossoblù sono stati rimontati nel finale dal Montorio che nonostante l’ultimo posto e la vittoria che ancora manca ha fatto capire anche oggi di essere vivo. Un 2 a 2 finale che ha il sapore della sconfitta per i cupellesi, ottima la prima in panchina di mister Cerasi.

Tra i rossoblù, l’allenatore Di Francesco, potendo scegliere continua con le rotazioni ritrovando in attacco il bomber e top player Stivaletta. A supportarlo Capitanio con Zaccardi e Carlucci sui lati, capitan Obodo in mediana con Troiano e Bellano, difesa guidata da De Min insieme a Sebastiani e Carlucci. Per il Montorio prima in panchina per mister Cerasi che schiera in avanti Piccioni e Padovano. Poco dopo il quarto d’ora a stappare la domenica ci ha pensato il diciannovenne Alex Capitanio con un eurogol dalla grande distanza. Alla mezzora del primo tempo attimi di paura per il centrale difensivo De Min dopo un’entrata oltre il limite di capitan Mario Mosca. Rosso diretto per il giallonero e guai peggiori per il difensore costretto ad essere trasportato all’ospedale di Vasto dopo un vistoso taglio in testa. Gioco fermo per otto minuti e squadre negli spogliatoi in ritardo.

Nel secondo tempo David Zaccardi servito al meglio da Stivaletta, raddoppia ma le api teramane nonostante l’uomo in meno e i due gol sul groppone non mollano e riaprono il match. Padovani batte Di Cencio e qualche minuto più tardi va vicinissimo al pari, la difesa rossoblù senza De Min balla più del dovuto. Di Cencio deve superarsi in due occasioni ma non basta, nel quarto minuto di recupero il Montorio conquista un calcio di rigore. Questa volta Di Cencio, dopo quattro penalty parati non può nulla, Piccioni lo spiazza e trova la rete dell’incredibile 2 a 2.
Due punti persi, ora la classifica recita quota 15 a meno uno dai playoff. Tra sette giorni (domenica 2 novembre, ore 14:30) trasferta complicatissima, a Città Sant’Angelo, contro la Renato Curi Angolana la Virtus Cupello dovrà riscattarsi dopo una domenica nera.
VIRTUS CUPELLO-MONTORIO ’88: 2-2
Reti: 16’pt Capitanio (VC), 11’st Zaccardi (VC), 20’st Padovano (M), 51’st Piccioni (M)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Minchillo, Carlucci, Sebastiani, De Min (40’pt Sputore), Obodo, Troiano (36’st Bainotto), Zaccardi (33’st Lombardi), Bellano, Stivaletta, Capitanio (28’st Ferrara). A disposizione: Fucci, Besca, Berardi, Paolucci, Soria. All.: Di Francesco
MONTORIO ’88: Ziu (13’st Tancredi), Furlan, Mattielli, Fidanza, Di Stefano, Sposetti (13’st Di Francesco C.), Mosca M., Di Marcello (13’st Di Pasquale), Padovano, Piccioni, Di Domenicantonio (13’st Manari). A disposizione: Marini, Fava, Di Francesco, F., Di Felice Ardente, Di Marcello. All.: Cersasi
Arbitro: Vincenzo De Santis di Avezzano (Torricella di Vasto e Lanconelli di Avezzano)
Ammoniti: Minchillo (VC), Sebastiani (VC), Di Stefano (M); Espulso: 30’pt Mosca M. (M) per gioco scorretto.











