Da non ripetere l’errore contro il Sambuceto: la Virtus Cupello deve battere il Montorio ‘88

Un jolly è stato già buttato via, quello interno contro il Sambuceto, ecco perché la Virtus Cupello non avrà alcuna intenzione di ripetere lo stesso errore di dieci giorni fa. Quando cadde, a sorpresa, contro l’allora ultima in classifica capace nell’infrasettimanale di raccogliere il primo acuto stagionale.

Domani, domenica 26 ottobre (ore 15), per la decima giornata d’Eccellenza, sul sintetico cupellese arriverà il Montorio ’88 fanalino di coda e ancora senza successi. I rossoblù sanno benissimo che sarà un match da non sbagliare con la voglia di aggiungere altri tre mattoncini agli attuali 14 punti in classifica (7° posto), a meno due dai playoff.

L’allenatore Di Francesco può sorridere pensando al rientro del top player e bomber Stivaletta, capocannoniere del campionato con 7 centri (insieme a Martin Blanco e Dal Cason). Al suo fianco potrebbe esserci la conferma del 2006 Paolucci fresco di gol nella trasferta contro la Torrese. Tra i pali il para rigori Di Cencio voglioso di arricchire i suoi numeri anche con pesanti “clean sheet” (leggi). De Min guiderà il pacchetto arretrato con Minchillo e Sebastiani, sui lati Zaccardi e Troiano. Nel cuore del gioco capitan Obodo con Sputore e Capitanio.

Le api giallonere dopo i 3 soli punti raccolti in 9 turni hanno salutato l’ormai ex allenatore De Amicis (già tornato in sella, a Nereto, in Promozione), con lui anche il vice Isotti in panchina contro la Pro Vasto. Nei giorni scorsi il Montorio ’88 ha deciso di affidare la guida tecnica al navigato Cerasi, reduce dalle esperienze tra Giulianova e Santegidiese. Ci sarà molto da lavorare, l’attacco segna poco (appena 7 reti realizzate) ma c’è da fare i conti con la peggior difesa del campionato, già con 22 gol incassati. Capitan Mario Mosca, a segno domenica scorsa, guida il folto gruppo dei confermati insieme a Di Stefano, Di Marcello, Piccioni, Furlan, Mattielli e Di Domenicantonio. A loro sono stati aggiunti il portiere Ziu, il ritorno di Fidanza, il giovane attaccante Padovani, Manari, Fava, Sposetti, Della Sala e il vice portiere Tancredi.

Il Montorio, sei giorni fa, contro la Pro Vasto, ha fatto capire di essere vivo nonostante l’ultimo posto, ecco perché la Virtus Cupello dovrà evitare di scivolare su un’altra buccia di banana e abbracciare la quinta vittoria stagionale.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Zaccardi Sputore Obodo Capitanio Troiano, Stivaletta Paolucci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *