15° campionato di Calcio a 7 vastese: 8 squadre iscritte, si parte martedì 28 ottobre

Si stanno per riaccendere i motori del campionato vastese di Calcio a 7 firmato, come da tradizione, CSI (Lanciano-Ortona). 8 pretendenti al titolo del prossimo maggio sono prontissime per darsi battaglia.

Una novità (Ibex C7), un cambio di denominazione (Cupello C7) e sei confermate come Boca Innhero, Borussia Vasto C7, Change Tfm, Fc Dos Santos 2.0, Gabetti Vasto e I Vituliani. Proprio questi ultimi, nella passata stagione, come assoluta novità oltre al secondo posto finale hanno partecipato alle finali regionali (dopo aver primeggiato nella classifica fair play) cedendo solo in semifinale ai “Giuliesi per Sempre”, poi vincitori a livello nazionale.

I Vituliani

Da martedì 28 ottobre fino a metà febbraio ci sarà la lunghissima “regular season” con le 14 giornate (7 andata e 7 ritorno), poi spazio a playoff (dal 1° al 4° posto) e playout (dal 5° all’8° posto). Rispetto alla scorsa stagione, al termine della stagione regolare le squadre, sia nei playoff che playout, si porteranno dietro i punti conquistati nella prima fase. Per entrambi i tabelloni le novità saranno rappresentate dal cammino successivo, prima le semifinali, poi la finalissima (insieme alla finalina di consolazione).

88 partite totali, 7 mesi di divertimento assicurato sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele”, il campionato vastese di Calcio a 7 è pronto ad accendere i riflettori, sarà una stagione lunghissima.

L’elenco delle squadre partecipanti al campionato vastese di Calcio a 7 (CSI) 2025/2026:

Boca Innhero C7

Borussia Vasto C7

Change Tfm

Cupello C7

Fc Dos Santos 2.0

Gabetti Vasto

Ibex C7

I Vituliani

Il programma della prima giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (CSI):

Gabetti Vasto – Borussia Vasto (martedì 28 ottobre, ore 21)

Change Tfm – Ibex C7 (mercoledì 29 ottobre, ore 19)

F.C. Dos Santos 2.0 – Boca Innhero C7 (mercoledì 29 ottobre, ore 21)

Cupello C7 – I Vituliani (mercoledì 30 ottobre, ore 20)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *