Storelli: «Pro Vasto, obiettivo salvezza ma con entusiasmo. Nessuna rivoluzione, il materiale c’è»

Una nuova pagina in casa Pro Vasto, l’inizio del capitolo firmato da Roberto Storelli nei giorni scorsi scelto come nuovo direttore sportivo.

Per il cinquantasettenne direttore pugliese dopo le felici avventure tra Bisceglie ed Heraclea la voglia di confrontarsi anche con il calcio abruzzese. Arrivato all’ “Aragona” per conoscere il nuovo corso biancorosso, domenica a Montorio ha assistito alla sfida pareggiata da capitan Gambuzza e compagni e, da ieri, martedì 20 ottobre, ha iniziato a studiare da vicino il suo nuovo gruppo.

Ha seguito con grande attenzione la seduta d’allenamento diretta da mister Manes, in gruppo i primi volti nuovi come Mbaye ed Emane (leggi) ma il neo direttore sportivo non vuole sentire parlare di rivoluzione in organico. Lo ha confermato anche al presidente Zaami che, sul sintentico, lo ha accolto con il vicepresidente Di Lorenzo e il dirigente Acquarola. È convito che il materiale con cui da ieri ha iniziato a lavorare ha molto di buono ma se è stato chiamato per rimediare ad alcuni errori vuol dire che bisognerà operare con decisione su più fronti.

Il neo ds Storelli con il presidente Zaami e il vicepresidente Di Lorenzo

Sull’obiettivo da raggiungere, a differenza di chi in estate puntava a guardare in alto è molto più cauto, bisogna guardare alla quota salvezza da raggiungere in fretta. Solo a quel punto si potrà provare ad alzare l’asticella ma sarà un cammino quotidiano, allenamento dopo allenamento ma soprattutto partita dopo partita. I vastesi di mister Manes, imbattuti otto giornate (troppi i sei pareggi) saranno chiamati ad affrontare un mese e mezzo condito da sei match ad alto coefficiente di difficoltà.

Serviranno vittorie pesanti per rilanciare le ambizioni, in parallelo sono attesi rinforzi per la rosa, i vastesisi giocheranno tanto da qui a fine novembre. Finalmente anche con in pista un direttore sportivo esperto e vincente, l’arrivo di Roberto Storelli per la Pro Vasto è un’ottima notizia. L’Eccellenza abruzzese sarà un banco di prova importante anche per lui, voglioso di vincere un’altra sfida, questa volta tinta di biancorosso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *