Juniores: Mastragostino è ancora super, Pro Vasto kappaò nel derby, vola la Bacigalupo. Pari Cupello

Una furia di nome Emanuele “Lele” Mastragostino. Una settimana fa protagonista assoluto con il poker nel big match di Pescara, il classe 2008 molisano si è ripetuto anche nell’attesissimo derby cittadino. Andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 20 ottobre, al “Fulgenzio Fantini” per l’8° turno del girone B del campionato juniores regionale.

Niente da fare per la Pro Vasto, superata con un netto 4 a 1 dai biancazzurri in campo con 6 classe 2008, 3 classe 2007, un 2006 e un 2009. Dall’altra parte i biancorossi con un 2006, 6 2007 e 4 2008. Botta e risposta nel primo tempo con il primo timbro di Mastragostino subito riacciuffato dal 2007 Alfonso Ventrella. Nel secondo tempo la Bacigalupo di mister Alessandro Ciccotosto ha spinto ancor più forte sull’acceleratore, all’ora di gioco Mastragostino ha riportato avanti i suoi con la doppietta personale e per il tris protagonista anche un altro 2008, il laterale sinistro Mattia Muratore. A chiudere i giochi, ancora una volta super Mastragostino, ancora una volta “man of the match” con una tripletta da sballo e già 11 gol in campionato.

Lele Mastragostino: 7 gol in 8 giorni

Di questo passo proverà a ritagliarsi il suo spazio anche in Eccellenza.Lunedì amaro per i biancorossi del tecnico Loris Carbonelli costretti a digerire la seconda sconfitta consecutiva restando fermi a quota 8 in classifica. Tra una settimana (lunedì 27 ottobre, ore 15) al campo “San Paolo” la Pro Vasto, contro il Lanciano cercherà di riprendere la marcia vincente. Primo posto in solitaria (quota 21), secondo miglior attacco del girone (31 gol realizzati) e difesa meno perforata (appena 7 reti subite), la Bacigalupo Vasto Marina vuole continuare a volare in alto e nel prossimo turno, a Penne (lunedì 27 ottobre, ore 18:30), darà la caccia all’ennesima vittoria stagionale.

Dopo il passo falso di Penne la Virtus Cupello, sul sintetico di casa, puntava al riscatto immediato ma contro l’Atessa terzultima si è dovuta accontentare di un punto. Dopo l’ora di gioco il vantaggio del 2008 Daniel Scarinci, i ragazzi dell’allenatore Luigi Menna hanno avuto diverse chance per raddoppiare ma nel finale, una disattenzione difensiva ha causato il calcio di rigore, trasformato da Xaferri per l’1 a 1 finale. Punto che porta i cupellesi a quota 8 restando in una posizione di classifica non ancora tranquilla. Lunedì 27 ottobre (ore 16) trasferta per sfidare il Sambuceto quarto in classifica, la Virtus Cupello vorrà continuare a muovere la classifica per la salvezza.

I risultati della 8ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:

Accademia Soccer-Union Fossacesia: 1-0

Bacigalupo Vasto Marina-Pro Vasto: 4-1

Lanciano FC-Folgore Delfino Curi Pescara: 4-5

Sambuceto-Penne: 2-1

San Vito ’83-Virtus Castel Frentano: 1-2

Spoltore-R.C. Angolana: 1-3

Virtus Cupello-Atessa: 1-1

La classifica dopo 8 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 21

R.C. Angolana 19

Folgore Delfino Curi Pescara 19

Sambuceto 18

Lanciano FC 14

Accademia Soccer 12

Virtus Castel Frentano 12

Spoltore 10

Penne 10

Pro Vasto 8

Virtus Cupello 8

Atessa 4

Union Fossacesia 3

San Vito ’83 1

Il programma completo della 9ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì 27 ottobre): Folgore Delfino Curi Pescara-Spoltore; Penne-Bacigalupo Vasto Marina (ore 18:30); Pro Vasto-Lanciano; R.C. Angolana-Accademia Soccer; Sambuceto-Virtus Cupello (ore 15); Union Fossacesia-San Vito ’83; Virtus Castel Frentano-Atessa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *