Un punto da non buttare, muove la classifica di una Virtus Cupello che ci ha provato passando anche in vantaggio ma che ha rischiato anche di tornare a casa a mani vuote. A Castelnuovo Vomano, nella nona giornata d’Eccellenza, 1 a 1 contro la Torrese a secco di successi da sette turni.
Padroni di casa in campo con i big Pastafiglia, Sanseverino, Ceccani, Campestre, Gobbo Carrer e Gomes Ferreira. Se il tecnico Del Grosso nonostante il periodo di magra non cambia i suoi uomini storia differente per mister Di Francesco che deve rinunciare al bomber e top player Stivaletta, fuori per motivi personali. Rispetto al kappaò di mercoledì non mancano le novità, inizialmente in panchina Zaccardi, Capitanio, Lombardi e Ferrara, spazio a Carlucci, Bellano, Bainotto e Paolucci.

Proprio quest’ultimo dopo pochi secondi sblocca il match in girata sorprendendo l’ex Vasto Marina Bomba. Pochi minuti per godersi il vantaggio, al quinto arriva il pari di Gobbo Carrer che beffa Di Cencio direttamente da angolo complice soprattutto il tocco di testa involontario di Troiano.
Nel secondo tempo calcio di rigore per i teramani per tocco di mano in area di Sebastiani, decisione confermata dal fischietto chietino nonostante le proteste rossoblù. Il 2004 Davide Di Cencio si è superato di nuovo e dopo aver già parato i calci di rigore a Bruni, Kako Ortigao e D’Egidio ha neutralizzato il quarto consecutivo, questa volta a Gobbo Carrer.
Pareggio che conferma l’ottimo trend dei rossoblù in trasferta, la classifica ora recita 7° posto con 14 punti. Bisogna ora migliorare il cammino sul sintetico di casa, domenica 26 ottobre (ore 15) arriverà il Montorio ’88 ultimo e senza vittorie, sarà vietato ripetere il passaggio a vuoto contro il Sambuceto, la vittoria sarà davvero un obbligo.
TORRESE – VIRTUS CUPELLO: 1-1
Reti: 1’pt Paolucci (VC), 5’pt autorete Troiano (M)
TORRESE: Bomba, Campestre, Sidibe, Traini (10’st D’Emilio), Sciarretta, Pastafiglia, Sanseverino, Ceccani, Besana (20’st Manari), Gobbo Carrer, Gomes Ferreira. A disposizione: Puddu, Recchioni, Di Teodoro, Olivieri, Marcone, Planamente, Grosso. All.: Del Grosso
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Minchillo, Carlucci, Sebastiani, De Min, Obodo, Sputore (43’st Ferrara), Bellano (27’st Lombardi), Bainotto (17’st Zaccardi), Paolucci (16’st Severo; 31’st Capitanio), Troiano. A disposizione: Fucci, Berardi, Besca, Soria. All.: Di Francesco
Arbitro: Alessandro Piscopiello di Chieti (Di Bucchianico e Colanzi di Lanciano)
Ammoniti: Troiano (VC), Ceccani (T), De Min (VC), De Min (VC)