Andrea Iannone ritrova il podio: domenica mattina da protagonista a Jerez nella Superpole race

Una Superpole race infuocata, a Jerez de la Frontera, nell’ultima gara della stagione, ci si gioca il titolo della Superbike tra il favorito Toprak e Bulega che insegue. Proprio l’italiano nella prima curva della gara di domenica mattina è andato a contatto con il turco provocandone la caduta. Se la giocheranno nella gara 2 del pomeriggio ma per Andrea Iannone è stata una mattinata di grandi soddisfazioni.

L’esperto pilota di Vasto, dopo il quarto posto del sabato, nei 10 giri della Superpole di questa mattina (domenica 19 ottobre), ha spinto forte riuscendo a tenersi alle spalle una temibile concorrenza. Impossibile reggere il passo di Bulega (fischiato a fine gara), il trentaseienne vastese ha concluso la mini gara con un ottimo terzo posto, davanti a lui anche Bautista.

Ritrovando il podio che mancava da ben otto mesi, finora ne aveva centrati due, nella prima gara stagionale in Australia. 7 punti in più in classifica generale ma la grande gioia per un terzo posto nell’ultima tappa dell’anno della Superbike.

In attesa di capire il futuro in pista Andrea Iannone si sta ritagliando uno spazio da protagonista a Jerez de la Frontera, alle 14 spazio alla gara 2, il pilota di Vasto proverà a prendersi un altro podio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *