Perdere contro una corazzata come la Santegidiese ci può stare, il San Salvo, anche in inferiorità numerica è sempre rimasto in partita sfiorando anche il pari nei secondi finali. Dopo l’infrasettimanale di mercoledì domani, domenica 19 ottobre (ore 15) si tornerà al “Tomeo”, per affrontare, almeno sulla carta, una sfida (9° turno d’Eccellenza) più alla portata anche se le insidie, contro il Penne, di certo non mancheranno.

Anche perché la classifica soddisfa entrambe le squadre, biancazzurri in quinta posizione con 13 punti, pennesi che inseguono con una sola lunghezza di ritardo. Rispetto a tre giorni fa l’allenatore Piccioni sicuramente modificherà alcune pedine, non ci sarà Preta espulso mercoledì e costretto di nuovo a scontare un turno di squalifica. Come già successo a Celano facile prevedere l’allargamento di Felice a destra con la zona centrale occupata da capitan Ruggieri e Cardinale, a sinistra Traino. A centrocampo con Cichella e Gagliano c’è Squadrone che punta a riprendersi una maglia dall’inizio mentre in avanti sarà ancora Iacovetta al centro con Di Ruocco e Ricciardi sui lati.

Il Penne di mister Montani mercoledì ha raccolto un punto importante contro la capolista Bacigalupo in un match che ha visto i padroni di casa fare i conti con infortuni (Reale, Buffetti e Marinaro) e acciaccati, di nuovo in dubbio per domani, come Di Pentima, Tiberi e Dundulachi. In avanti però c’è una certezza, l’esterno offensivo Di Domizio, anima dei biancorossi e sempre decisivo sotto porta. In porta ci sarà l’ex Vastese Falzano, al centro della difesa Nervini e D’Angelo, tre dei confermati come anche Rojas e D’Addazio. Tra le novità anche il centrocampista Cipriani, Zapis e gli under offensivo Craga e Iacobucci.
Novanta minuti tutti da vivere, il Penne arriverà al “Tomeo” per muovere ancora la classifica ma in campo si troverà un San Salvo con una voglia matta di azzannare un’altra vittoria interna.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Felice Cardinale Ruggieri Traino, Squadrone Cichella Gagliano, Ricciardi Iacovetta Di Ruocco.