La Vasto Basket cala il bis: al PalaBcc festa grande contro Recanati dell’ex Schiavi

Serviva un altro bottino pieno dopo il blitz di Jesi. La Vasto Basket non ha deluso le attese e, al PalaBcc, nell’anticipo valevole per la quarta giornata del girone F di Serie B Interregionale ha fatto male alla Pallacanestro Recanati dell’ex coach Marco Schiavi. La seconda vittoria consecutiva della settimana ha portato la firma di Laffitte, autori di 20 punti nel 73-69 finale.

Nel primo periodo primi canestri pesanti di Oluic accompagnato dalle bombe di Mascoli, Laffitte e Buscaroli, questi ultimi due autori di cinque punti a testa. Jesi in scia con Pozzetti ma alla fine dei primi dieci minuti sotto di otto punti (24-16). Nel secondo periodo biancorossi presi per mano da Dominic Laffitte fondamentale con due triple riuscendo a rientrare negli spogliatoi con un buon vantaggio di 9 punti (39-30).

Dopo il riposo lungo cambia l’inerzia del sabato, i vastesi si inceppano, regge in parte l’urto solo Mascoli, dall’altra parte i recanatesi spingono forte con Andreani e Sabbatini recuperando il distacco e chiudendo la mezzora in perfetta parità (52-52). Tutto si decide negli ultimi dieci minuti, i marchigiani mettono il becco avanti (54-56) ma c’è Oluic ad infiammare il PalaBcc con una tripla, poi lo emula anche “Gio Gio” Peluso a firmare il nuovo +5 (61-56) a sei minuti dalla fine. Recanati  resta in scia e a novanta secondi dalla fine si porta avanti con Urbutis (65-67). Playout delicato, dal quale esce fuori una Vasto Basket glaciale, bomba di Mascoli, poi c’è quella di Laffitte per il nuovo +4 (71-67) con ancora quaranta secondi da giocare. Solco che non verrà più colmato, al suono finale della sirena il 73-69 fa felice i vastesi di coach Max Cazzorla.

Quattro punti in classifica e umori alle stelle dopo le due vittorie contro le marchigiane a cancellare i primi due passaggi a vuoto. Tra otto giorni (domenica 26 ottobre, ore 19) viaggio verso la Puglia per sfidare i Lions Bisceglie ultimi in classifica a -1 ma che hanno già recuperato 4 dei 5 punti di penalizzazione. Sarà una delle trasferte più difficili della stagione ma la Vasto Basket sta iniziando a venir fuori e proverà a tornare a casa con altri due punti pesanti.

VASTO BASKET – PALLACANESTRO RECANATI: (24-16; 39-30; 52-52)

VASTO BASKET: Laffitte 20, Buscaroli 8, Mascoli 11, Massotti 7, Oluic 14, Gatta 6, Peluso 7, Frigerio ne, Spadaccini ne, Fiore ne, Pelliccia ne, Di Minni ne.  Coach: Cazzorla

PALLACANESTRO JESI: Magrini 2, Cesari 0, Pozzetti 17, Buzzone 4, Zomero 2, Gurini 2, Urbutis 11, Andreani 18, Bonora ne, Sabbatini 13, Kossowski ne, Ndzie ne. Coach: Schiavi

Arbitri: Sperandini di Corridonia (MC) e Flocco di Ancona

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *