Lezione di difesa personale in piazza per raccogliere fondi per la pensionata scippata

Una lezione di difesa personale servirà non solo a mettere in guardia i cittadini da rapine e aggressioni, ma anche a raccogliere fondi per la donna che ha perso l’intera pensione, rubata dagli scippatori. L’iniziativa è stata ideata dall’associazione sportiva Officina 84 su iniziativa del collaboratore Mario Sassi e ha incontrato subito il sostegno del Comune e delle altre associazioni locali. La lezione sarà tenuta dal maestro Ivano Siviero. L’appuntamento è per domani, sabato 18 ottobre, alle 18, in piazza Umberto I.

«Un gesto vile – dice la sindaca, Catia Di Fabio – che ha colpito la nostra comunità: una donna che ha subito un atto di violenza e uno scippo che le ha portato via non soltanto la borsa, ma anche la serenità. Monteodorisio è una comunità che non resta indifferente. Per questo motivo l’Asd Officina 84, insieme a tutte le associazioni del nostro paese, insieme al sostegno di Opes Abruzzo nella persona del presidente, Terenzio Rucci, hanno deciso di organizzare una lezione di difesa personale con un obiettivo solidale: raccogliere fondi per aiutare la signora vittima di questo grave episodio. Tutto il ricavato sarà destinato a lei come segno della nostra vicinanza. Il Comune di Monteodorosio e tutto il Consiglio comunale condannano fermamente questo e si dissociano da ogni forma di violenza e di sopraffazione. Ringrazio di cuore tutte le associazioni e tutti i cittadini che, ancora una volta, dimostrano che la forza della nostra comunità sta nella solidarietà e nel sostegno reciproco».

Il 3 ottobre una settantenne di Monteodorisio è stata strattonata e scippata mentre tornava a casa dopo aver ritirato la pensione all’ufficio postale. I due scippatori hanno agito col volto seminascosto sotto i cappucci delle giacche che indossavano. Indagano i carabinieri della Compagnia di Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *