Valica i confini della città frentana, il prossimo weekend, il Flic – Festival Lanciano in Contemporanea con una decentrata che si spinge fino a San Salvo. Lo spettacolo The Wasp, di Margot Theatre, sarà infatti proposto venerdì 17 ottobre, alle ore 21, nel Polo Museale Santo Spirito di Lanciano e la sera successiva, sabato 18 ottobre, sempre alle 21, sarà ripetuto nel centro culturale “Aldo Moro”.

The Wasp è un thriller psicologico ricco di colpi di scena con un testo intimo, crudo e diretto. Due donne, Erin e Kate, si incontrano dopo molti anni e il loro dialogo darà vita ad una serie di svolte che invischieranno le protagoniste in una spirale sempre più serrata di eventi. Il testo, scritto da Morgan Lloyd Malcolm, è un chiaro promemoria della persistenza del passato nel presente, del continuo riproporsi di ombre e menzogne, del delicato gioco di potere che caratterizza il rapporto tra esseri umani. La regia di Valentina Cognatti propone l’opera nella sua dissacrante semplicità, con una scenografia simbolica e scarna in cui l’attenzione è rivolta all’orchestrazione di una tensione crescente, data dal muoversi dei personaggi nel loro spazio fisico e mentale. Uno spettacolo che parla di umanità. E del segno che lascia tutto ciò che facciamo.
I biglietti possono essere acquistati online, sul sito mailticket.it oppure direttamente negli uffici del Polo Museale Santo Spirito di Lanciano dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 18.









