Europei Master di Madeira: Fabrizio Lauretani, è uno splendido bronzo. Brilla anche Miriam Di Iorio

Ci sono terzi posti che pesano di più di medaglie d’oro. Per conferma? Provate a chiederlo a Fabrizio Lauretani che, da cinque, si è rituffato nel mondo dell’atletica conquistando numerose medaglie tra campionati italiani, europei e mondiali.

Nella prima parte del 2025 tre titoli di campione italiano (oltre due argenti e altrettanti bronzi), poi due infortuni hanno limitato i suoi allenamenti quotidiani. Il quarantaseienne umbro ma da oltre dieci anni sansalvese d’adozione si è dovuto fermare del tutto, nell’ultimo periodo per un infortunio alla schiena ma ha deciso comunque di presentarsi agli Europei Master andati in scena a Madeira nello scorso weekend.

Nonostante le non perfette condizioni fisiche Fabrizio, tesserato con la Virtus Castenedolo, nei 400 ostacoli della categoria M45 ha sorpreso tutti conquistando uno splendido terzo posto e una meritata medaglia di bronzo: «È la medaglia più incredibile, inaspettata e sofferta della mia vita».

Tra Vasto e San Salvo a Lauretani capita di condividere, in pista, gli allenamenti con Miriam Di Iorio, altra “Master” che splendidi risultati, conditi da ori, ha raccolto negli ultimi anni.

Nella competizione portoghese, nell’isola nativa di Cristiano Ronaldo, l’atleta vastese, nella categoria W55, ha trovato un prestigioso 5° posto nei 100 metri: «Felice di essere tornata a confrontarmi in una gara internazionale, sono pienamente soddisfatta del risultato finale raggiunto». Fabrizio Lauretani e Miriam Di Iorio, due atleti “master” ancora affamati di successi, anche in Portogallo lo hanno confermato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *