Virtus Cupello, non fidarti del Sambuceto nell’infrasettimanale: caccia al tris di successi consecutivi

Vincere ancora potrebbe anche far rima con podio. Siamo solo al mese di ottobre e a Cupello sanno benissimo che chi parte forte non è detto che riesca a tagliare il traguardo prefisso, ecco perché la concentrazione deve restare massima, se non oltre. La classifica al momento, per la Virtus, è nobile, 4° posto con 13 punti e podio a due sole lunghezze.

Dopo le due pesantissime vittorie contro Sulmona e Pianella, i rossoblù, nel vicino orizzonte, hanno l’occasione di calare il tris di successi consecutivi. Domani, mercoledì 15 ottobre (ore 15), nell’infrasettimanale valevole per la nona giornata d’Eccellenza, sul sintetico di casa arriverà il Sambuceto, ultimo in classifica e ancora senza vittorie. Essendo passato un solo mese e mezzo dalla prima di campionato c’è ancora tanto da migliorare e i cupellesi puntano soprattutto a migliorare il trend interno visto che dei 13 punti totali solo 4 sono arrivati in casa.

L’impressione è che l’allenatore Peppino Di Francesco vada avanti per le sue idee schierando i soliti noti, in avanti sarà Capitanio a supportare super Stivaletta capocannoniere del campionato con 7 timbri. In porta un altro elemento che sta regalando tante gioie, il ventunenne Di Cencio, davanti a lui De Min con Minchillo e Sebastiani. A centrocampo capitan Obodo con Ferrara e uno tra Lombardi e Sputore, sui lati Zaccardi e Troiano.

Prima parte di stagione complicata per il Sambuceto, nelle ultime tre settimane, dopo le dimissioni di mister D’Eugenio la società è intervenuta tra panchina e organico, qualcosa di buono si è visto ma mancano i punti pesanti. Due persi in malo modo due giorni fa subendo gol al 95° contro la Pro Vasto su una punizione da posizione rivedibile. In avanti non ci sarà sicuramente il centravanti Centorame, a segno da ex domenica ma poi espulso. Ai box anche l’altro puntero, Perez. Tra i pali dopo l’uscita dell’esperto Abate in lizza per una maglia da titolare ci sono tre under: il 2007 Pizzuto visto due giorni fa tra alti e bassi, il 2006 Edoardo Marini e soprattutto l’ex di giornata Mattia Di Giacomo.

Già in Eccellenza con i rossoblù, a metà della scorsa stagione ha deciso di accasarsi a Sambuceto anche se quasi mai ha trovato spazio come titolare. Nelle ultime settimane la società ha arricchito l’organico con gli over Leone, Canale, Del Mastro e Benigni oltre l’under Capodacqua. Insieme a loro anche un piacevole ritorno, il classe ’85 (40 anni il 15 novembre), Seba Valdes che da jolly offensivo (visto 14 anni fa a Vasto Marina) ormai si è trasformato in affidabile centrale difensivo. In campo ci saranno sicuramente i fratelli Jason e Brian Brattelli, i 2005 Andrea Marchionne e Marcucci e l’altro under Cipriani.

Guai ad etichettare il Sambuceto come “materasso” del campionato, domenica ha fatto capire di essere vivo più che mai. Ecco perché la Virtus Cupello dovrà affrontarli con le giuste motivazioni, vincere ancora è l’obiettivo unico per continuare a volare ancora più in alto.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Zaccardi Sputore Obodo Troiano Ferrara, Stivaletta Capitanio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *