San Salvo, mercoledì a caccia dell’impresa: viaggio nella tana della corazzata Santegidiese

Vinta una battaglia incredibile due giorni fa, per il San Salvo è di nuovo tempo di tornare in campo, dovendo sfidare un’altra corazzata d’Eccellenza. Non c’è tempo da perdere, si torna di nuovo in campo, per l’ottava giornata che si giocherà domani, mercoledì 15 ottobre (ore 15), per il secondo turno infrasettimanale della stagione dopo quello di un mese fa.

Battuto di “corto muso” il Lanciano domani i biancazzurri andranno a far visita alla corazzata del campionato, la Santegidiese fresca di rimonta nella tana della Bacigalupo Vasto Marina.

Foto di: Alessandro Bruno

Squadre divise da un punto in classifica, messi meglio i sansalvesi che si godono Lanziani, il miglior portiere del campionato con soli 4 gol subiti e già 5 “clean sheet”. Davanti a lui mister Piccioni ritroverà Preta sulla destra dopo aver scontato il turno di squalifica, sul lato opposto Traino. Potrebbe tirare il fiato Felice, al centro capitan Cardinale e Ruggieri. A centrocampo con Cichella e Gagliano punta a riprendersi una maglia da titolare Squadrone, in avanti Di Ruocco e Ricciardi innescheranno uno tra Iacovetta e Jelicanin.

A Vasto Marina la Santegidiese ha confermato di essere squadra di altra categoria, pronta a ridurre ulteriormente il gap dalla vetta distante ancora sei punti. Organico stellare, tra qualità e quantità, basti pensare che due giorni fa elementi come bomber Dal Cason (4 gol), il jolly Massetti e il centrocampista Ferraioli sono tutti partiti dalla panchina. Pronti a riprendersi una maglia dal primo minuto, il primo con ogni probabilità al posto di Ortiz Lopez, stesso discorso per Arboleda. In avanti intoccabile Idoyaga, pescato dal Modica, una vera e propria spina nel fianco.

La piacevole sorpresa per il massimo campionato abruzzese porta il cognome di Quirino, centrocampista totale, cuore, muscoli e gol, già 5. Con lui in mezzo al campo si inizia a sentire il peso di Diambo, tra gli under occhio ai 2007 Ciaccia e Maiga Silvestri. In difesa l’esperienza di Scognamiglio e Pastore insieme all’ex Vastese Fermo. Ai box Mastrilli, Ruiz e Lenoci, in dubbio la presenza del portiere titolare Oliva dopo la violenta botta presa al fianco, si scalda Di Donato. Mister Buonocore, scontato il turno di squalifica ritroverà la panchina e, dopo tre pari interni consecutivi vorrà centrare anche la prima vittoria casalinga. Di fronte però si troverà un San Salvo che lontano dal “Tomeo” ha già fatto malissimo all’Angolana e anche domani proverà a regalarsi un mercoledì da leoni.

Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Cardinale Ruggieri Traino, Squadrone Cichella Gagliano, Di Ruocco Iacovetta Ricciardi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *