Risollevarsi dopo le due sconfitte consecutive tra coppa e campionato. I 10 punti che arricchiscono il 5° posto non ci presentano un San Salvo in difficoltà, anzi, alcune prestazioni raccontato di un bottino più magro di quello che in realtà sarebbe potuto arrivare.
Migliorarsi si può e si deve anche se domani, domenica 12 ottobre (ore 15) al “Tomeo”, per la settima d’Eccellenza, arriverà una delle squadre più forti, e allo stesso tempo ferite, del campionato. Il Lanciano, appaiato in classifica ai biancazzurri, presenterà in panchina il nuovo tecnico Pierantoni, sarà una domenica di prime volte. In casa biancazzurra l’allenatore Piccioni dovrà rivedere parte dei suoi piani dovendo rinunciare allo squalificato Preta.

Al suo posto potrebbe essere allargato Felice visto che al centro della difesa rientrerà capitan Cardinale, che dopo aver scontato i due turni di squalifica, farà coppia con Ruggieri. A sinistra Traino, in porta Lanziani, portiere meno battuto del campionato con 4 gol subiti. Nel cuore del gioco Cichella con Gagliano e Bessa da mezzali mentre in avanti il 2005 Iacovetta avrà il supporto di Di Ruocco e Ricciardi. L’ultimo arrivato Jelicanin partirà dalla panchina.
Ci sarà tanta curiosità intorno al match di domani, non solo perché si sfidano due squadre che occupano la zona playoff ma soprattutto per conoscere il “primo” Lanciano di Andrea Pierantoni. Il tecnico di Orsogna, da mercoledì pomeriggio ha raccolto l’eredità rossonera dell’esonerato Aquilanti.

Divorzio avvenuto dopo le ultime due sconfitte consecutive tra Angolana e Bacigalupo Vasto Marina, la dirigenza ha deciso di voltare pagina. Anche se le attenuanti del caso non mancano, basti pensare che nell’ultimo big match dei 20 in distinta ben 12 erano under. Recuperati in extremis capitan Verna e Antezza, due over di spicco che si aggiungono a Ferrante, Karkalis e l’attaccante Martinez già autore di 4 gol. Appena tre gli elementi confermati dalla scorsa stagione, Palmucci, Ucci e De Giosa. Ai box Acosta e Daleno (sarebbe stato un ex), spazio ai tanti fuoriquota come il portiere Barretta, il difensore Braccia, il centrocampista Manzi insieme ai vari Guaglianone, De Palo, Canciello, Persichitti, Cirigliano e Brighella.
Dopo un punto in tre partite il Lanciano si trova già spalle al muro, saranno novanta minuti tutti da vivere con il San Salvo che punta a regalarsi una domenica da assoluto protagonista.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Felice Cardinale Ruggieri Traino, Bessa Cichella Gagliano, Ricciardi Iacovetta Di Ruocco.