La Bacigalupo Vasto Marina vuole confermarsi grande anche contro la super Santegidiese

Sei su sei, chi l’avrebbe mai detto? In pochi, forse nessuno ma c’è una classifica che parla chiaro e ci racconta di una Bacigalupo Vasto Marina prima a punteggio pieno. Un passo dopo l’altro, anche se domani, domenica 9 ottobre, dovesse arrivare la prima sconfitta, o anche un pari, il primato resterebbe ancora in solitario.

Al “Fulgenzio Fantini” (ore 15) per il 7° turno di Eccellenza andrà in scena il big match contro la Santegidiese, neopromossa costruita per il salto diretta in Serie D. Due squadre già trovatesi di fronte ad agosto per il primo turno di andata e ritorno con doppia vittoria, agevole, dei teramani. Quarantadue giorni dopo il campionato sta dicendo altro con i vastesi che a quota 18 hanno il doppio dei punti in classifica.

Foto di: Francesco Zappitelli

I numeri chiameranno a sfidarsi i due migliori attacchi del campionato, già 17 i gol firmati dai biancazzurri, di questi 5 messi a segno dal centravanti Cellucci. Uno in più di Finizio che occuperò le corsie laterali insieme a Di Tullio. A centrocampo tornerà dal primo minuto il recuperato Di Nisio con Morasca e Hajdarevic, ai box Irace ancora dolorante dopo la testate presa a Lanciano. In porta D’Amico, davanti a lui Palermo e Valerio con Di Lazzaro e capitan Vespasiano sulle corsie.

Un solo kappaò all’esordio, nello scontro diretto di Sulmona, da lì in avanti l’ambiziosa Santegidiese ha trovato due vittorie e tre pareggi, l’ultimo contro la Renato Curi Angolana. Arrivato al termine di novanta minuti ricchissimi di polemiche, a farne le spese mister Buonocore che, espulso, domani non sarà in panchina. I teramani possono contare su un organico di primissima fascia, guardando in tutti i reparti, pescando dal Giulianova promosso in Serie D.

Difesa guidata da Scognamiglio insieme a Pastore e i confermati Maiga Silvestri e Mastrilli, quest’ultimo in dubbio. A centrocampo capitan Ferraioli, l’ex Vastese Fermo, Quirino, Ruiz e l’ultimo arrivato, il 2001 ex Pescara, Chieti e Angolana Diambò. Batteria offensiva con bomber Dal Cason, al suo fianco l’ex Lanciano e Vastese Arboleda, Ortiz Lopez e Idoyaga. Tra i pali ci sarà Oliva.

A domani saranno 603 i giorni di imbattibilità interna dei biancazzurri in campionato, oltre un anno e mezzo condito da 21 vittorie e un solo pari. Un filotto da record, la Santegidiese è un top team ma la Bacigalupo Vasto Marina ha già battuto Angolana e Lanciano e domani ci proverà ancora.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: D’Amico, Vespasiano Palermo Valerio Di Lazzaro, Di Nisio Morasca Hajdarevic, Finizio Cellucci Di Tullio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *