Un risultato pazzesco frutto di impegno, tenacia e un’infallibile precisione. L’Italia agli ultimi Europei Paralimpici di Tiro a Segno ha conquistato uno splendido primo posto a squadre.

Medaglie d’oro che parlano anche abruzzese grazie a Giulia Valdo, paralimpica sulmonese protagonista nella gara a squadre di pistola libera 50 metri P4. In Croazia l’abruzzese ha scritto la storia insieme ai compagni Davide Franceschetti e Marco Pusinich ma anche nella pistola a 10 metri femminile è riuscita a firmare il nuovo record italiano (7° posto assoluto agli Europei).

In questi giorni Giulia sta ricevendo i meritati tributi da tutte le istituzioni regionali, sportive e non, la sua medaglia d’oro ha avuto un eco importante. Una buona fetta dei suoi successi europei hanno anche un accento vastese grazie al professore e tecnico federale, Marco La Verghetta, da anni tra i più importanti divulgatori di Tiro a Segno e Target Sprint in tutta la nostra regione. Segue la Valdo da qualche anno, l’ha accompagnata anche negli Europei croati e, pur riuscendo a trattenere l’emozione, si è tolto un’immensa soddisfazione.