Inaugurata a San Salvo la nuova mensa scolastica, «Delocalizzata per una migliore logistica»

È stata inaugurata ieri mattina la nuova mensa delocalizzata nel Polo scolastico di via Verdi, a servizio della scuola dell’Infanzia, con accesso da via Falcone e via Borsellino. La decisione di delocalizzare la mensa, spiega il Comune, è stata assunta al fine di ottimizzare la logistica della somministrazione dei pasti, migliorando la funzionalità del servizio e l’organizzazione interna delle attività di cucina e distribuzione.

La nuova area individuata garantisce inoltre una viabilità efficiente, con carreggiate di adeguata larghezza che consentono l’accesso ai mezzi di soccorso e una migliore fruibilità sia del trasporto pubblico sia di quello privato.

L’assessora ai Lavori pubblici, Elisa Marinelli spiega: «Abbiamo riconsegnato la mensa alla città, completando un importante progetto realizzato grazie ai fondi del Pnrr. La nuova sede è stata trasferita nell’area di via Verdi, mentre a breve avranno inizio i lavori di demolizione del vecchio edificio di via Toti».

La sindaca Emanuela De Nicolis aggiunge: «La nuova mensa rappresenta un investimento importante per la nostra comunità scolastica. Offriamo ai bambini e al personale una struttura moderna, sicura ed efficiente, capace di migliorare la qualità del servizio e di rispondere concretamente alle esigenze educative».

Presente al taglio di nastro anche Tiziana Magnacca, presidente del consiglio comunale e assessora regionale: «Questo intervento è il risultato di una pianificazione attenta e condivisa. È la testimonianza dell’impegno dell’amministrazione nel valorizzare le strutture scolastiche e nel garantire servizi sempre più adeguati alle famiglie. È la naturale prosecuzione della programmazione dedicata al mondo della scuola con una attenzione particolare agli alunni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *