Dopo lo Sporting San Salvo eliminato al termine dei primi due turni anche Casalbordino C5 e Gianima Soccer hanno salutato, gia al primo turno, la Coppa Italia di C2 di calcio a 5.
I sansalvesi già guardano al campionato con la sfida d’esordio, 11 ottobre, in casa dell’Atletico Roccascalegna. Chi ambiva alla qualificazione al turno successivo era sicuramente il Casalbordino C5 che, dopo il 2 a 6 in terra pescarese contro l’Astra, nella prima interna è inciampato in uno scivolone inaspettato. Al palasport di Cupello ai giallorossi di mister Lanza (limitato da alcuni infortuni, alcuni anche a partita in corso) non è bastato il gol di Mario Lanza. La Vigor Lanciano, con un netto 1 a 4 ha conquistato vittoria e qualificazione. Salutato l’assaggio di coppa con un’eliminazione anche il Casalbordino C5 ora testa al campionato, sabato 11 (ore 15), al “PalaConsorte”, contro i padroni di casa del Centro Storico Montesilvano il Casalbordino C5 cercherà di iniziare al meglio, con i primi tre punti.

Resta l’orgoglio per averci provato andando a un passo dalla qualificazione, sfumata solo per il maggior numero di reti segnate dall’Atletico Roccascalegna. La Gianima Soccer dopo il kappaò nella seconda giornata del triangolare di coppa (2 a 4 a Roccascalegna) nella prima interna al “PalaSalesiani” ha battuto lo Sporting Tollo con un netto 4 a 1. Tripletta di uno dei confermati, Davide Tallarino e timbro dell’esperto Domenico Fortunato a regalare il primo successo al gruppo guidato da mister Gallucci. Stessa differenza reti (+1) ma i vastesi hanno segnato un gol in meno dei roccolani (6 a 7) guardando a tutte e tre le giornate di coppa. Sabato 11 (ore 15) prima di campionato del girone B, al “PalaSalesiani” arriverà il Paglieta Red Sox, l’obiettivo sarà provare ad azzannare un’altra vittoria.