Pro Vasto: ipotesi Pierantoni più lontana. Il Lanciano è pronto ad accoglierlo

La Pro Vasto, ormai da oltre ventiquattro ore (quando scriviamo sono le 21:30) ha esonerato l’ormai ex allenatore Danilo Rufini e, prima delle prossime quaranta, difficilmente annuncerà il suo successore. Spostandoci a 45 km dall’ “Aragona, più precisamente a Lanciano, non ancora arrivano comunicazioni ufficiali ma l’allenatore non dovrebbe più essere Antonio Aquilanti, bandiera dei rossoneri da giocatore e dal dicembre scorso scelto come “head coach”.  Quattro mesi fa ha conquistato la salvezza ai playout, in estate è stato confermato ma, dopo il punto raccolto nelle ultime tre giornate gli sarebbe stato fatale il kappaò interno contro la Bacigalupo Vasto Marina.

Alla ripresa della settimana, oggi, martedì 7 ottobre, non ha diretto l’allenamento ma fin quando la dirigenza rossonera non avrà la certezza di avere l’accordo totale con il nuovo allenatore non ci saranno ufficialità. Nel calcio è prassi (o quasi), far passare oltre sessanta ore tra un esonero e l’arrivo di un nuovo allenatore rischia di costringere una società a rivedere più e più volte i propri piani. Come ad esempio la Pro Vasto che, magari tra domenica sera e lunedì mattina pensava al pugliese De Simone, ipotesi oggi già lontana. Discorso simile potrebbe riguardare Andrea Pierantoni, il classe ’90 di Ortona nella scorsa stagione salito in corsa sulla panchina della Renato Curi Angolana.

Scorsa settimana era stato molto vicino al Giulianova, al momento è ancora libero con la dirigenza della Pro Vasto in attesa del rientro dalla Spagna del presidente Zaami per provare ad affondare il colpo con lui. L’attesa in questi giorni potrebbe giocare più di un brutto scherzo ai biancorossi visto che nel pomeriggio di oggi si sarebbero intensificati i contatti tra la dirigenza lancianese e Pierantoni. Quest’ultimo avvistato proprio domenica scorsa, in tribuna al “Biondi”, per assistere al match perso dal Lanciano contro la capolista Bacigalupo Vasto Marina. Ripetiamo, al momento solo ipotesi visto che il Lanciano alle ore 21:30 di questa sera, martedì 7 ottobre, non ha emesso alcun comunicato riguardo eventuali addii e nuovi arrivi. Le notizie viaggiano spedite, Pierantoni da questa sera è molto più vicino al Lanciano, per la Pro Vasto potrebbe essere la seconda ipotesi evaporata in meno di quarantotto ore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *