Il primo kappaò che costringe la Bacigalupo Vasto Marina a salutare, momentaneamente, anche il primo posto. Dopo le prime cinque vittorie consecutive, nel sesto turno del girone B del campionato Juniores regionale i biancazzurri di mister Alessandro Ciccotosto dopo una super partenza hanno subito la rimontona da parte della Renato Curi Angolana, campione regionale e vicecampione d’Italia.
Dopo il primo quarto d’ora doppio vantaggio vastese con i timbri dei 2008 Federico Liscia ed Alessio Esposito gli ospiti hanno letteralmente cambiato marcia nella ripresa. Doppietta di dei Rocini, Reale e Cataldo a confezionare il definitivo 2 a 4.

Sconfitta che costringe i biancazzurri a scivolare al secondo posto con la vetta occupata ora dalla Folgore Delfino Curi Pescara. Un punto di differenza, 16 a 15, a sei giorni proprio dal big match che lunedì 13 (ore 15:30) metterà di fronte le prime due della classe al “San Marco”. Per la Bacigalupo Vasto Marina sarà un altro banco di prova importante, uscire imbattuti sarà l’obiettivo di base ma vincere vorrebbe dire compire l’immediato controsorpasso sulla Folgore ancora senza sconfitte.
Seconda vittoria stagionale per la Pro Vasto capace di espugnare il difficile campo dell’ “Ossicelli” di Penne. Successo di “cortomuso” e secondo “clean sheet” grazie allo 0 a 1 firmato dal 2006 Carmine Carotenuto. Tre punti d’oro per il gruppo del tecnico Loris Carbonelli con la classifica che ora recita 7° posto con 8 punti. All’orizzonte la possibilità di migliorare la classifica, lunedì 13 ottobre (ore 15) al campo “San Paolo” contro il Sambuceto, avanti di quattro lunghezze, la Pro Vasto darà la caccia alla seconda vittoria consecutiva.

Secondo risultato utile anche per la Virtus Cupello che, dopo il pari di Vasto, ha ringraziato super Francesco Paolucci autentico trascinatore nella vittoria sul San Vito ’83 (ancora senza vittorie). Il 2006 lancianese ha firmato il doppio vantaggio, sul sintetico cupellese gli ospiti hanno avuto la forza di trovare il pari con un’autorete e Berardi ma nel quinto minuto di recupero ci ha pensato ancora Paolucci, autore di una splendida tripletta, a firmare il 3 a 2. Tre punti pesanti come un macigno per i rossoblù dell’allenatore Luigi Menna che salgono a quota 7 in classifica allontanandosi da ultimo e penultimo posto. Lunedì 13 (ore 18:30) trasferta in salita contro il Penne appaiato in classifica a pari punti, per la Virtus Cupello c’è la voglia di continuare a raccogliere altri punti salvezza.
I risultati della 6ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale:
Lanciano FC-Union Fossacesia: 6-0
Sambuceto-Folgore Delfino Curi Pescara: 0-2
Virtus Cupello-San Vito ’83: 3-2
Accademia Soccer-Atessa: 5-1
Bacigalupo Vasto Marina-R.C. Angolana: 2-4
Penne-Pro Vasto: 0-1
Spoltore-Virtus Castel Frentano: 1-3
La classifica dopo 6 giornate:
Folgore Delfino Curi Pescara 16
Bacigalupo Vasto Marina 15
Lanciano FC 14
R.C. Angolana 13
Sambuceto 12
Accademia Soccer 12
Pro Vasto 8
Virtus Cupello 7
Spoltore 7
Penne 7
Virtus Castel Frentano 6
San Vito ’83 1
Atessa 0
Il programma completo della 7ª giornata nel girone B del campionato Juniores regionale (lunedì 13 ottobre): Atessa-San Vito ’83; Folgore Delfino Curi Pescara-Bacigalupo Vasto Marina (ore 15:30), Penne-Virtus Cupello (ore 18:30); Pro Vasto-Sambuceto (ore 15); R.C. Angolana-Lanciano FC; Union Fossacesia-Spoltore; Virtus Castel Frentano-Accademia Soccer.