Di Cencio super, la Virtus Cupello anche: domenica perfetta, Ovidiana Sulmona al tappeto

C’è una Virtus Cupello vincente anche senza i gol di Cristian Stivaletta e questa, per mister Peppino Di Francesco, è una delle tante splendide notizie della domenica. I rossoblù volevano a tutti i costi la prima stoccata interna della stagione e l’hanno trovato battendo un top team dell’Eccellenza come l’Ovidiana Sulmona superata anche in classifica.

Una sesta giornata da incorniciare iniziata con il vantaggio di Bellano, bravo ad uscire vittorioso da una mischia in area, poi è salito in cattedra il portiere Di Cencio. Recuperato in extremis ha neutralizzato il terzo rigore consecutivo (in appena sei turni!) dicendo no a D’Egidio e continuando poi con un primo tempo pazzesco condito da più di un miracolo.

Nella ripresa nulla ha potuto sulla splendida azione che ha portato al pari D’Egidio ma i padroni di casa sono sempre rimasti concentrati. Trovando il nuovo vantaggio con il difensore goleador De Min e completando l’opera nel finale. Con gli ospiti in inferiorità numerica (doppio giallo per l’ex Bacigalupo Scipioni) Troiano, rientrato dopo l’infortunio ci ha messo meno di cento secondi per firmare il gol del definitivo 3 a 1.

Per il tecnico cupellese le altre buone notizie sono i recuperi del già citato Troiano e il 2005 Carlucci e i 92 minuti di grande qualità da parte di Alessio Sputore. In mezzo al campo il 2004 vastese ha dato grande qualità e sostanza, un “nuovo acquisto” che ora vuole tenersi stretta la maglia da titolare.

10 punti e 5° posto in classifica a meno 3 dal secondo posto, un inizio di stagione con il segno più per i rossoblù che puntano a migliorarsi ancora. Domenica 12 ottobre (ore 15) trasferta in casa del Pianella ancora a secco di successi, sarà un viaggio insidioso ma la Virtus Cupello vuole continuare a restare in alto.

VIRTUS CUPELLO – OVIDIANA SULMONA: 3-1

Reti: 6’pt Bellano (VC), 15’st D’Egidio (OS), 29’st De Min (VC), 46’st Troiano (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (44’st Troiano), Minchillo, Sebastiani, De Min, Obodo, Sputore (47’st Besca), Bellano (39’st Lombardi), Capitanio (25’st Paolucci), Stivaletta, Ferrara (35’st Carlucci). A disposizione: Fucci, Berardi, Di Francesco, Bainotto. All.: Di Francesco

OVIDIANA SULMONA: Puglielli C., Di Nino, Puglielli R., Traini, Scipioni, Mesisca, Barlafante, Mattei, Padovani, D’Egidio, Pettinella. A disposizione: Gonzales, Del Re, Marcelli, Presutti, Bregasi, Toracchio, Di Cioccio, Hidalgo, Petrella. All.: Casanova

Arbitro: Mattia Buzzelli di Avezzano (Di Filippo di Teramo e Torricella di Vasto)

Ammoniti:; Ferrara (VC), Barlafante (OS); Espulso: 35’st Scipioni (OS) doppia ammonizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *