Ripartire immediatamente, pur dovendo sfidare uno dei top team della categoria. Ad Ortucchio, contro la Fucense dei Blanco’s, la Virtus Cupello ha pagato carissimo soprattutto alcune leggerezze del primo tempo visto che nella ripresa ha sfiorato quella che sarebbe stata una rimonta epica.
Kappaò che ha messo fine al mini filotto di tre turni utili dove sono arrivati i 7 punti finora raccolti in classifica e utili per il 9° posto. Dopo due trasferte consecutive i rossoblù torneranno sul sintetico di casa dove nel primo mese di campionato è mancata la prima vittoria pensando al blitz del Mosciano e il pari contro la Pro Vasto.

Per cercare la prima stoccata interna della stagione, domani, domenica 5 ottobre (ore 15), per il sesto turno d’Eccellenza bisognerà battere l’Ovidiana Sulmona che in coppa ha già fatto male ai cupellesi con due vittorie. Per l’allenatore Peppino Di Francesco (ieri ha festeggiato i 73 anni, auguri!) i problemi non mancano viste le assenze sicure di Carlucci e Troiano mentre vanno valutate le condizioni di Di Cencio. Una decina di giorni fa ha subito un intervento di routine, se una volta tolti i punti non avrà problemi domani risponderà immediatamente presente altrimenti in porta verrà data ancora fiducia al 2006 Fucci. Nel 352 il terzetto difensivo non cambierà, De Min con Minchillo e Sebastiani, sui lati Zaccardi e Ferrara. Nel cuore del gioco capitan Obodo insieme a Lombardi e Bellano, in avanti il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Stivaletta e Capitanio. Quest’ultimo in estate è stato etichettato come acquisto “top”, e pur essendo un classe 2006, sta confermando tutto il suo valore, un innesto azzeccatissimo.

L’Ovidiana Sulmona, nonostante una campagna estiva sfarzosa e di assoluta qualità, al momento ha raccolto 8 punti e i punti di distacco dal primo posto sono già 7. In un campionato equilibrato e senza una vera corazzata c’è tutto il tempo per ridurre il divario anche perché i biancorossi spingono forte in coppa dove mercoledì hanno espugnato Mosciano. L’ultimo arrivato, si tratta di un ritorno, è l’ex Bacigalupo, il 2006 Presutti centrocampista così come il ventiduenne Traini pescato dal Sambuceto una decina di giorni fa e a segno in coppa. Ruolo che in estate ha accolto un top player come Mattei senza però dimenticare pari ruolo come capitan Puglielli, Marcelli e Bregasi. Tra i pali dovrebbe esserci Gonzales, in difesa l’ex Bacigalupo Scipioni con Cangemi ma è la batteria offensiva a fare parecchio paura. Il centravanti Padovani insieme ai jolly Petrella, D’Egidio e Barlafante compongono il miglior quartetto d’attacco dell’Eccellenza. Mister Casanova può contare anche su under validi come Di Nino, Del Re, Toracchio, l’altro portiere, Cristian Puglielli e il 2009 Hidalgo.
L’Ovidiana Sulmona ha tutte le carte in regola per puntare al ritorno diretto in Serie D, la Virtus Cupello negli anni ha sempre messo in difficoltà i top team e vorrà farlo anche domani con la voglia di brindare alla prima vittoria interna.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Zaccardi Bellano Obodo Lombardi Ferrara, Capitanio Stivaletta.