Trasferta complicata a Celano: il San Salvo vuole restare sul podio

Un mercoledì di coppa da dimenticare in fretta, il San Salvo punta a tornare grande nelle domeniche di campionato. Da domenica scorsa è iniziato un altro tour de force che vedrà i biancazzurri scendere in campo per ben 6 volte in 22 giorni, domani sarà la terza tappa.

Il 2 a 0 di coppa di Pianella fa già parte del passato, a come provare la rimonta ci si penserà nel match di ritorno del 12 novembre, la testa è già tutta rivolta a un’altra trasferta complicata. Quella che domani (domenica 5 ottobre, ore 15) chiamerà i sansalvesi, sul neutro del “Profeta” di San Benedetti dei Marsi, ad affrontare il Celano ancora senza vittorie tra le mura amiche e fermo in classifica a quota 5. La metà dei punti di un San Salvo che salito sul podio cercherà di restarci il più a lungo possibile.

In attesa che arrivi un nuovo attaccante (la ricerca del ds Senese continua) il tridente offensivo avrà ancora il 2005 Iacovetta al centro con Di Ruocco e Ricciardi sui lati. Capitan Cardinale sarà chiamato a scontare la seconda delle due giornate di squalifica, venerdì hanno rescisso Colitto e Polisena (leggi). Torna a disposizione Squadrone in ballottaggio con Bessa per un posto a centrocampo dove sono intoccabili Cichella e Gagliano. Linea difensiva con Ruggieri e Felice centrali, terzini Preta e Traino. Pali difesi da Lanziani, finora quattro “clean sheet” in cinque giornate, i tre gol subiti tutti per mano della Bacigalupo, nell’unica sconfitta in campionato.

Festa alla prima giornata di campionato poi il Celano, nei quattro turni successivi, ha raccolto appena due punti cadendo domenica scorsa a Vasto Marina nonostante una buona prestazione. L’allenatore Iodice in estate ha dovuto salutare due elementi offensivi preziosi come Bruni e Massa, le novità in attacco sono il 2004 Viotti già in gol 4 volte e l’ultimo arrivato Megaro. C’è stato il ritorno di D’Amore altro elemento con spiccate qualità offensive, a centrocampo l’arrivo dell’ex Vastese e Cupello Ravanelli. Spazio poi a Salvati e un secondo ritorno, quello di Cristian Venditti con l’arrivo di due 2007 come D’Alfonso e Cecchini. Tra i confermati Selle scelto come nuovo capitano, Guirado, Mastrone e il portiere Vincenzo Venditti. Non ci sarà l’infortunato Cancelli.

Il Celano darà la caccia alla prima vittoria in campionato, per il San Salvo sarà una tappa delicata ma c’è tanta voglia di raccogliere altri punti pesanti anche in terra marsicana.

Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Felice Ruggieri Traino, Squadrone Cichella Gagliano, Ricciardi Iacovetta Di Ruocco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *