Assenze pesanti e altro kappaò: Vasto Basket, a Forlimpopoli la festa è solo per l’ex Tumidei

I 55 minuti folli contro Canosa ci avevano presentato una “prima” Vasto Basket più battagliera che mai ma costretta a convivere con le pesanti assenze di due lunghi. Esordio assoluto senza punti e storia che si è ripetuta anche nell’anticipo al sabato (4 ottobre), del girone F di Serie B Interregionale, valevole per il secondo turno.

Niente da fare per i vastesi costretti ad alzare di nuovo bandiera bianca, questa volta al “PalaGiorgini” di Forlimpopoli. Dove c’è stato l’abbraccio con l’ex di giornata, coach Tumidei, oggi alla guida dei romagnoli ma che a Vasto, ha lasciato un ottimo ricordo dopo l’esperienza in panchina nel 2022/2023.

Senza l’infortunato Oluic e con Zanini non più in organico (problema al tendine d’achille) coach Cazzorla si è trovato costretto a dover convivere con rotazioni limitate. In partita solo nel primo periodo (24-16), nel secondo quarto l’allungo definitivo con il +24 (54-30) che ha scavato un solco irrecuperabile per i biancorossi. Al rientro dagli spogliatoi il ventello di differenza è stato confermato sia al termine della mezzora (69-49) che al suono finale della sirena con il 90-69 definitivo.

Dopo le prime due curve della stagione i biancorossi del presidente Spadaccini sono ancora fermi sulla linea di partenza come confermato dallo 0 in classifica. Gli infortuni pesano e dal mercato ci sono poche soluzioni utili alla causa e, all’orizzonte, ci sarà da affrontare la seconda trasferta consecutiva. In un insolito “monday night”, lunedì 13 ottobre (ore 20:30), nella tana della Pallacanestro Jesi, la Vasto Basket cercherà il primo acuto della stagione.

BASKERS FORLIMPOPOLI – VASTO BASKET: 90-69 (24-16; 54-30; 69-49)

BASKERS FORLIMPOPOLI: Brighi A. 4, Brighi L. 10, Sampieri 6, Benzoni 3, Bracci J. 18, Vico 4, Ruscelli 12, De Cesaris 0, Rossi 13, Apparuti 0, Fin 8, Bracci M. 12. Coach: Tumidei

VASTO BASKET: Laffitte 15, Mascoli 18, Massotti 14, Buscaroli 13, Frigerio 2, Gatta 0, Peluso 7, Oluic ne, Spadaccini ne, Pelliccia ne. Coach: Cazzorla

Arbitri: De Rosa di Villafoglia (PU) e Giardini di Pesaro (PU)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *