Coppa Italia di C2 di calcio a 5: vola Casalbordino, Gianima Soccer ko e Sporting San Salvo già fuori

Con il campionato che alzerà il sipario sabato 11 ottobre anche nella C2 di calcio a 5, le attenzioni di fine settembre e inizio ottobre sono tutte concentrate sul primo turno di Coppa Italia.

Ai nastri di partenza troviamo ben tre territoriali, sparse in altrettanti gironi. In quello G prime due partite amare per lo Sporting San Salvo inciampato nelle prime due sconfitte. La prima a Paglieta con i Red Sox di casa vittoriosi 5 a 1 rendendo vana la firma di Davide Manfra. Nella prima interna al Palasport di via Verdi i sansalvesi, pur lottando, e andando in gol con Federico Maia e Giuseppe Cinquina sono stati superati per 2 a 3. Sabato 4 la sfida tra Val Di Sangro e Red Sox decreterà la qualificata al turno successivo, lo Sporting San Salvo già guarda alla prima di campionato quando andrà a fare visita all’Atletico Roccascalegna.

Casalbordino C5

Dopo aver sfiorato la promozione nella scorsa stagione il Casalbordino C5 è tornato in campo con grandi motivazioni come evidenziato dal 2 a 6 in terra pescarese. Al “Campetto” (outodoor) battuti 2 a 6 i padroni di casa dell’Astra sfruttando le doppiette di Dante Salvatore e Mario Lanza accompagnati da Samuel Marchetti e Alessio Nicoara. Nella prima giornata del girone D i pescaresi erano caduti con identico risultato (6-2) in casa della Vigor Lanciano attualmente prima in classifica a pari punti con i casalesi. Sabato 4, a Cupello, andrà in scena proprio la sfida che decreterà la qualificazione, in caso di pareggio visti identici punti, gol fatti e segnati, sarà il sorteggio a decretare la qualificata. Il Casalbordino C5, di mister Lanza,  non vorrà arrivare al sorteggio, punta dritto alla seconda vittoria di fila, la Vigor Lanciano è avvisata.

Gianima Soccera

Dopo aver brindato al ripescaggio in estate una rinnovata Gianima Soccer, nel gruppo H, è scivolata in casa dell’Atletico Roccascalegna. Non è bastata la doppietta di Silvio Colombaro (poi anche espulso), il 4 a 2 finale ha sorriso ai roccolani. Nella terza giornata (sabato 4) al “PalaSalesiani”, i vastesi si giocheranno la qualificazione al turno successivo contro lo Sporting Tollo (5-4 alla prima giornata contro Roccascalegna) a cui basterà anche il pari per blindare il primo posto. Discorso differente per la Gianima Soccer che avrà bisogno di una vittoria larghissima (almeno quattro gol di scarto) per staccare il pass qualificazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *