Per la Bacigalupo Vasto Marina vale la solita regola, vincere sempre. Tanto in Eccellenza quanto nel girone B del campionato Juniores regionale, dopo cinque giornate le vittorie consecutive sono cinque.
Nell’ultimo turno, in casa dell’Union Fossacesia, i biancazzurri di mister Alessandro Ciccotosto sono passati all’incasso per subendo il primo gol della stagione. Nel primo tempo prima il rigore, procurato da Waldi e trasformato da capitan Federico Di Marino, poi il raddoppio firmato da Lorenzo Di Tullio. Due giorni di grazia per il laterale classe 2007 che, dopo aver trovato il gol in Eccellenza si è ripetuto anche lunedì. Al tramonto del match i padroni di casa hanno accorciato con Alessandretti ma l’1 a 2 finale ha consegnato la vetta solitaria ai biancazzurri. Lunedì 6 ottobre (ore 18:30), al “Fulgenzio Fantini” big match contro i campioni regionali in carica (e vicecampioni italiani) della Renato Curi Angolana quinta e già lontana cinque punti. La Bacigalupo Vasto Marina vuole confermarsi grande e non vede l’ora di ingranare la sesta.

Tanta attesa per il derby territoriale, andato in scena al campo “San Paolo” e archiviato con un punto a testa tra Pro Vasto e Virtus Cupello. Sfida decisa nel secondo tempo, vantaggio dei padroni di casa messo a referto da Carmine Carotenuto e sul finire della frazione il pari cupellese con Nicholas Soria. Nella ripresa i biancorossi del tecnico Loris Carbonelli hanno provato a rimettere il becco avanti ma sono stati fermati da due legni, l’1 a 1 finale fa felice i rossoblù dell’allenatore Luigi Menna. Due squadre che restano vicine anche in classifica, vastesi con 5 punti e rossoblù a quota 4. Tra sei giorni (lunedì 6 ottobre), la Pro Vasto farà visita al Penne (17:30) avanti di due punti in classifica e la Virtus Cupello (ore 17:30) riceverà il San Vito ’83 penultimo e ancora senza vittorie.