L’11 ottobre la Marcia per la Pace sulla Costa dei trabocchi

La Costa dei Trabocchi si prepara ad accogliere la Marcia per la Pace – Abruzzesi, facciamoci sentire! promossa da Abruzzo in Movimento e organizzata Rumore Umano e dall’associazione Pescara Aternum: «Una manifestazione pensata per ribadire la solidarietà internazionale e riaffermare il valore del dissenso come diritto inalienabile in una società libera».

L’iniziativa si svolgerà sabato 11 ottobre con partenza alle ore 10 dall’ex stazione ferroviaria di San Vito Chietino. Il corteo percorrerà la Costa dei Trabocchi fino a raggiungere Fossacesia intorno alle 13.

Ad accompagnare i partecipanti ci sarà anche un corteo via mare: le imbarcazioni solidali seguiranno la marcia sventolando, condizioni meteo permettendo, la bandiera palestinese. L’arrivo a Fossacesia non sarà soltanto il traguardo della camminata, «ma un momento di piazza viva e condivisa, in cui ognuno potrà prendere la parola ed esprimere il proprio sentire di fronte al tempo storico che stiamo vivendo. Chi parteciperà è invitato a portare bandiere, striscioni e cartelli, insieme a pentole e semi di campo come gesto simbolico di rumore pacifico e di speranza di nuova vita. La marcia sarà prevalentemente a piedi, ma chi preferisce potrà unirsi in bicicletta lungo il percorso. I movimenti che nascono dal basso vanno sempre tenuti in considerazione, soprattutto nella società di oggi, in cui manifestare è più difficile».

Per ulteriori informazioni e adesioni è possibile scrivere all’indirizzo prolocopescaraaternum@gmail.com o contattare il numero WhatsApp 335 8227068.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *