Neanche le condizioni meteo incerte hanno frenato il lungo weekend, con al centro il beach volley, all’interno del “Festival dello sport, on the beach on the road”, organizzato come da tradizione dallo “Studio Masa” di Nicola Maria Borrelli.
Dopo il giovedì di presentazione dell’evento (leggi), sui campi del Lido Happy Days di San Salvo Marina, da venerdì fino a domenica pomeriggio, tra piccoli ed esperti atleti agonismo e divertimento non sono di certo mancati.

Anche per la gioia di Antonio Di Petta, titolare del lido che ha ospitato gli oltre 140 partecipanti: «Ho raccolto l’invito di “Masa” per la quinta estate consecutiva, anche quest’anno abbiamo deciso di concentrare i due tornei più importanti ad inizio e fine estate per allungare ulteriormente la stagione. C’è stata tanta competizione in campo accompagnata da molti sorrisi, nel camp dei più piccoli ma anche nei tornei riservarti agli atleti più esperti. Sport e turismo a braccetto sono un’unione vincente, cerchiamo di far conoscere sempre di più il nostro territorio in tutta Italia. Non solo questa zona ma tutto l’Abruzzo ha ulteriori margini di crescita, si può lavorare ancor di più per una maggiore valorizzazione. Abbiamo salutato al meglio questa estate ma per il 2026 stiamo pensando di coinvolgere università straniere per avere ulteriore risonanza durante i tornei e lungo tutta la stagione».

Per l’ “Hero Beach Camp” partecipazione di 40 giovanissimi beacher grazie alla collaborazione con la Bts Volley San Salvo passando poi al “Torneo Legends” con ben 80 glorie del volley e beach volley italiano. Nel torneo 4×4 presenti oltre 20 atleti, un totale di 140 atleti che hanno animato il weekend sansalvese. Sabato sera gran parte dei partecipanti del festival si sono ritrovati all’Hotel Holiday per una cena dedicata a Italo Bondavalli.

«Con questo lungo weekend con al centro il beach volley – le parole di Nicola Maria Borrelli “Masa” – abbiamo portato nella nostra zona 150 persone che hanno pernottato qui da venerdì sera. Lo sport continua ad essere il traino per il turismo anche a fine settembre. Il divertimento è stato tanto in questi giorni, ringrazio l’Happy Days che ci sta ospitando nel migliore dei modi, tutti gli sponsor, il Comune di San Salvo e la Regione Abruzzo».