I fratelli Blanco esaltano la Fucense Trasacco: la Virtus Cupello distratta si sveglia tardi e cade

Una domenica dai due volti, da censura quello del primo tempo. Dopo tre turni utili la Virtus Cupello ha pesantemente frenato sul neutro di Ortucchio. Nel 5° turno d’andata d’Eccellenza la festa è stata tutta per la Fucense Trasacco trascinata dai fratelli Blanco decisivi nel chiudere virtualmente il match già a fine primo tempo. La doppietta di Martin (capocannoniere d’Eccellenza con 5 centri) intervallata dal timbro del fratello Facundo sfruttando una leggerezza difensiva dei cupellesi nel primo vantaggio. Nella ripresa i cupellesi l’hanno riaperta con Bellano e Stivaletta ma nel finale ancora Facundo Blanco a segno rendendo vano il timbro di Zaccardi al termine di un pirotecnico 4 a 3.

I cupellesi del tecnico Di Francesco si presentano nella Marsica privi di Troiano, Carlucci e anche il portiere titolare Di Cencio, al suo posto il 2006 Fucci. Nei tre di difesa De Min con Minchillo e Sebastiani, sui lati Zaccardi e Ferrara. Nel cuore del gioco capitan Obodo, Bellano e Lombardi, più avanti Capitanio chiamato anche a dare appoggio a Stivaletta. La Fucense Trasacco ha tutti gli uomini a disposizione, soprattutto i fratelli Blanco grandi protagonisti nel primo tempo.

Al diciottesimo il cecchino Martin sfrutta la dormita difensiva dei cupellesi e sblocca il match. Sette minuti più tardi i marsicani calano il bis, con Zaccardi a terra sulla trequarti il gioco prosegue, questa volta ci pensa Facundo Blanco a freddare Fucci. Nel finale di prima frazione la Fucense chiude i giochi con quarantacinque minuti d’anticipo trovando il tris ancora con l’implacabile Martin Blanco, una vera e propria sentenza.

A inizio ripresa la Virtus Cupello torna in campo con ben altro atteggiamento e Bellano riaccende la speranza con un gran gol da fuori area. Gli ospiti hanno una marcia in più e a mezzora dalla fine riaprono definitivamente il match: punizione battuta da Obodo, mischia in area ma è vincente la zampata di Cristian Stivaletta che, come Martin Blanco, tocca quota 5 al primo posto nella classifica dei bomber d’Eccellenza. I marsicani tornano ad attaccare, prima a Laguzzi viene annullato un gol, poi ci pensa ancora Facundo Blanco a trovare anche lui la doppietta personale allungando ancora sugli ospiti. Che però non mollano e a otto minuti dal novantesimo la riaprono di nuovo, tiro dal limite di Zaccardi “sporcato”, Brassetti è battuto ma al triplice fischio il 4 a 3 è gioia pura per i padroni di casa.

I rossoblù restano fermi a quota 7 e già guardano al prossimo match con l’obiettivo di rialzarsi immediatamente. Tra sette giorni (domenica 5 ottobre, ore 15), sul sintetico amico, arriverà la corazzata Ovidiana Sulmona già vittoriosa due volte nei due match di coppa. Non sarà una passeggiata ma la Virtus Cupello farà di tutto per ritrovare i tre punti.

FUCENSE TRASACCO – VIRTUS CUPELLO: 4-3

Reti: 18’pt e 40’pt Blanco M. (FT), 25’pt e 27’st Blanco F. (FT), 3’st Bellano (VC), 15’st Stivaletta (VC), 37’st Zaccardi (VC)

FUCENSE TRASACCO: Brassetti, Purello, Trabella, Zago, Di Gianfelice, Brusca, De Foglio (32’st Mozetti), Mielle (20’st Laguzzi), Blanco M., Bisegna (43’st Cipriani), Blanco F. (40’st Barbera) . A disposizione: Addari, De Angelis, Ferretti, Cervellini, Macchia. All.: Giordani

VIRTUS CUPELLO: Fucci, Zaccardi, Minchillo, Sebastiani, De Min, Obodo, Capitanio (47’st Berardi), Lombardi (27’st Bainotto), Bellano (16’st Sputore), Stivaletta, Ferrara (41’st Paolucci). A disposizione: Massrelli, Besca, Soria, Di Francesco, D’Alessandro. All.: Di Francesco

Arbitro: Giovanni Bognani di Lanciano (Saraceni di Vasto e Presutti di Avezzano)

Ammoniti: Zago (FT), Mielle (FT), Barbera (FT), Laguzzi (FT), Mozetti M. (FT), Bellano (VC), De Min (VC), Zaccardi (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *