Battuto anche il Celano con super Finizio: cinquina Bacigalupo Vasto Marina e fuga sulle inseguitrici

Era una sfida trappola, per tanti motivi. Ormai le avversarie affrontano la Bacigalupo Vasto Marina non più come avversario neopromosso ma mettendo avanti il rispetto per la capolista da sfidare con altri armi. Il Celano, finora mai sconfitto in trasferta, ha provato a frenare i vastesi ma la prima della classe continua a tirar dritto per la sua strada andando ad abbracciare la quinta vittoria consecutiva. Nella quinta giornata d’Eccellenza i biancazzurri si sono imposti 4 a 2 grazie alla tripletta di super Finizio e il primo timbro tra i “grandi” per il 2007 Lorenzo Di Tullio.

La capolista del tecnico Cesario orfana di cinque pedine come Di Nisio, Garofalo, Calvanese, Liscia e uno dei due ex, Presutti. L’altro ex, D’Amico come sempre chiamato a difendere i pali biancazzurri. Davanti a lui Valerio e Palermo centrali con capitan Vespasiano e Di Lazzaro ad occupare i lati. Cuore del gioco affidata a Morasca, Hajdarevic e Irace, tridente offensivo con Cellucci centravanti supportato da Esposito e Finizio. Per il Celano dello squalificato allenatore Iodice avanti D’Amore con Viotti e Megaro, in porta Venditti.

I biancazzurri non soffrono di vertigini e al primo vero affondo, dopo sette minuti, sbloccano il match, botta violenta di Valerio Finizio e marsicani già sotto. I marsicani non mollano, restano in partita e al ventesimo trovano già il pari, ci pensa il centravanti classe 2004, Viotti a firmare il momentaneo uno a uno. Primo tempo chiuso in parità ma, al rientro dagli spogliatoi è ancora il tarantolato Finizio a riportare avanti la Bacigalupo: conclusione di Irace, Venditti respinge ma da due passi è ben appostato il bomber di Serracapriola che non tradisce e firma la doppietta. Nel secondo tempo quando il Celano dava l’impressione di poterla provare a riprendere di nuovo i vastesi hanno bussato altre due volte, blindando la quinta vittoria consecutiva in altrettanti match. Il tris firmato dal baby 2007 Di Tullio e sette minuti dopo Finizio ha firmato la tripletta personale. Nel secondo minuto di recupero il gol ospite di Cecchini ha fissato il finale sul 4 a 2.

Cinque vittorie su cinque, miglior attacco del campionato, primo posto in solitaria e primo accenno di fuga visti i quattro punti di vantaggio sul Mosciano secondo in classifica. Inizio di stagione da sballo, i vastesi continuano a blindare il “Fulgenzio Fantini” dove non perdono da 589 giorni con 21 vittorie e un solo pari nelle ultime 22 interne. Tra sette giorni (domenica 5 ottobre, ore 15) trasferta al “Guido Biondi”, nel big match contro il Lanciano la Bacigalupo Vasto Marina vorrà confermarsi grande e capolista.

BACIGALUPO VASTO MARINA – CELANO: 4-2

Reti: 7’pt, 2’st e 25’st Finizio (BVM), 20’pt Viotti (C), 18’st Di Tullio (BVM), 47’st Cecchini (C)

BACIGALUPO VASTO MARINA: D’Amico, Vespasiano, Di Lazzaro (23’st Prestigiacomo), Palermo, Morasca, Valerio, Finizio (47’st Waldi), Irace, Cellucci, Hajdarevic (23’st Sciarretta), Esposito (5’st Di Tullio). A disposizione: Massimini, Squadrone, De Luca, Muratore, Di Marino. All.: Cesario

CELANO: Venditti V., Venditti C., Guirado, Selle (32’st Coletti), Paris (1’st Di Renzo), D’Alfonso, Ravanelli, Megaro (36’st Cecchini), Viotti (24’st Salvati), D’Amore (43’st Jbaria), Mastrone. A disposizione: Scognamiglio, Tircu, Marcoccia, Torturo. All.: Iezzi (Iodice squalificato)

Arbitro: Giammarco Cianca de L’Aquila (Fusco e Giancaterino di Pescara)

Ammoniti: Palermo (BVM), Cellucci (BVM), Hajdarevi (BVM), Selle (C), Jbaria (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *