Bacigalupo Vasto Marina: per mostrare la cinquina devi battere anche il Celano

Quattro vittorie consecutive, primo posto d’Eccellenza in solitaria, miglior attacco del torneo e il capocannoniere del campionato. Per la Bacigalupo Vasto Marina un inizio di campionato impensabile anche per il più ottimistico dei protagonisti in maglia biancazzurra ma i numeri parlano chiaro.

A San Salvo i vastesi sono stati bravi a sfruttare la tripla superiorità numerica trovando la vittoria anche quando erano scivolati sul secondo pari. Sette giorni dopo si torna in campo con il Celano che, domani (domenica 28, ore 15), si presenterà al “Fulgenzio Fantini”, per la quinta giornata del massimo campionato regionale, con l’obiettivo di rallentare la corsa della prima della classe.

Capitan Vespasiano e l’ex di giornata D’Amico (foto di: Francesco Zappitelli)

I biancazzurri hanno affrontato un’altra settimana in assoluta tranquillità, nessun volo pindarico ma la voglia di continuare a sorprendere. Le vittorie stanno coprendo i problemi dell’allenatore Cesario soprattutto in difesa dove dovrà rinunciare a due over come Garofalo e Calvanese. Scelte obbligate o quasi, al centro Valerio e Palermo, out destro occupato da Vespasiano e sull’altro uno tra Squadrone e Di Lazzaro. Mediana intoccabile con Di Nisio, Morasca e Irace. Davanti la certezza si chiama Giacomo Cellucci centravanti e capocannoniere del campionato con 4 centri (insieme a Stivaletta e Massa) Dubbi sui lati, Liscia potrebbe avere una chance dal primo minuto, l’altra maglia da titolare è per l’intoccabile Hajdarevic. Nessuna sorpresa tra i pali, spazio al titolarissimo ed ex di giornata (insieme all’infortunato Presutti) Cristian D’Amico.

Prima maglia da titolare per Andrea Valerio

Il Celano, confermato per il terzo anno di fila il trainer Iodice ha iniziato con l’inaspettata eliminazione dalla coppa per mano del neopromosso Pianella. Estate che ha visto i marsicani perdere alcuni elementi, su tutti le bocche di fuoco Bruni e Massa, entrambi passati al Mosciano. Al centro dell’attacco c’è il ventunenne Viotti, arrivato dalla D e finora a segno già in tre occasioni. Ottimo impatto anche per l’ultimo arrivato Megaro (prelevato dall’Eccellenza laziale) autore del gol del pari contro l’Angolana. Punto pesante aggiunto a quello conquistato a Montorio oltre la vittoria di Sambuceto. Se i vastesi in casa non perdono da ben 589 giorni (20 vittorie e 1 pari) il Celano 4 dei 5 punti li ha raccolti in trasferta dove è imbattuto. L’altra novità in organico è il centrocampista ’99 ex Vastese e Cupello Ravanelli. Da Capistrello è arrivato Salvati, due ritorni preziosi, su tutti quello di D’Amore insieme a Cristiano Venditti. Altro Venditti, il portiere Vincenzo, guida la flotta dei confermati con capitan Selle, Martins, Paris, Acosta, Di Renzo, Mastrone e Cancelli che non ci sarà perché infortunato.

Celano squadra scorbutica e da temere ma la Bacigalupo Vasto Marina ha ancora tantissima fame e, sulle ali dell’entusiasmo darà la caccia alla quinta vittoria di fila.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: D’Amico, Vespasiano Valerio Palermo Squadrone, Di Nisio Morasca Irace, Hajdarevic Cellucci Esposito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *