Non è una novità, la pista di Aragon è una delle preferite di sempre per Andrea Iannone. Lo era in MotoGp e la storia si è ripetuta anche un anno fa quando, nella prima esperienza in Superbike conquistò l’unica vittoria del 2024.

Nel weekend in corso la carovana della Sbk, per il decimo appuntamento del 2025, è di nuovo sbarcata ad Alcaniz sul tracciato con asfalto rinnovato ma per il trentaseienne di Vasto il feeling è stato ancora una volta ottimo. Nelle prove del venerdì ottime sensazioni con tempi vicini ai piloti in lizza per il titolo mondiale dovendo però accontentarsi della settima casella nella griglia di partenza.

Nella gara 1 di oggi, sabato 27 settembre, il pilota vastese in sella alla Ducati VR-4 del Team Go Eleven, si è reso protagonista di una gara in crescendo. Ottima gestione delle gomme firmando ottimi tempi nella seconda parte di gara riuscendo a chiudere al 6° posto al termine dei 18 giri complessivi. Gara vinta da Toprak dopo uno splendido duello con Bulega, per il classe ’89 quello di oggi è il quarto miglior risultato della stagione. Voglia di migliorarsi ancora, quella di domani sarà una domenica che tra Superpole race e gara 2 potrà regalare altre gioie a Iannone sul circuito “amico” di Aragon.