Un weekend tra campo e presentazioni ufficiali. Il Futsal Vasto, sabato 20, ha iniziato la stagione con il primo impegno ufficiale, dovendo raccogliere la prima sconfitta in Coppa Abruzzo di C1.
Nella prima giornata del triangolare ai biancorossi, nella tana dell’Sgt Sport Sambuceto, non è bastato il momentaneo pari firmato da Antonio Cagnazzo.

Il 2 a 1 finale ha sorriso ai padroni di casa a segno con Mastrovincenzo e D’Amico. Sconfitta che pregiudica il cammino verso il turno successivo, sabato 27, al “Pala San Gabriele” arriverà lo Scanno che poi, sabato 4, si giocherà la qualificazione contro l’Sgt. Nonostante la situazione già compromessa i biancorossi di mister Michael Rossi nella prima sfida interna cercheranno di brindare al primo successo della stagione. Poi sarà il turno del campionato, con la prima giornata di C1 programmata per sabato 11 ottobre con la trasferta in casa del Minerva C5.

Dopo il sabato di coppa, il giorno dopo, domenica 21, tutta la famiglia del Futsal Vasto è stata presentata alla città per la stagione 2025/2026. Nella splendida cornice dei Giardini d’Avalos il presidente Domenico Giacomucci ha illustrato il progetto biancorosso presentando tutte le categorie, dai più piccoli fino alla prima squadra. Presente l’assessore Anna Bosco e i tutti i rappresentati degli sponsor che accompagnano i vastesi negli impegni di tutta la stagione. Una realtà solida che continua nel suo percorso di crescita, anno dopo anno, ponendosi come esempio virtuoso, dentro e fuori dal campo.