In pensione dopo 37 anni, il luogotenente Salvatore Giampaglia lascia Celenza sul Trigno

Dopo 37 anni di servizio: va in pensione il luogotenente dei carabinieri Salvatore Giampaglia, comandante della stazione di Celenza sul Trigno. Il 7 maggio 1988, varcò l’ingresso della Scuola allievi carabinieri per intraprendere una lunga carriera ricca di soddisfazioni, terminata oggi, 24 settembre, con la meritata pensione.

Dopo due anni dall’arruolamento come carabiniere, nell’ottobre del 1990, il passaggio alla Scuola sottufficiali dove, al termine di un percorso di studi, il 24 giugno 1992, con il grado di vicebrigadiere, riceve il suo primo incarico nella stazione carabinieri di Ronciglione (VT).

Il 7 ottobre 1998 il suo primo incarico in Abruzzo, alla stazione di San Buono, in qualità di sottordine, per poi assumere il comando, nel novembre del 2002, della stazione carabinieri di Celenza sul Trigno, «retto con impegno e dedizione fino ad oggi al termine del servizio attivo tra le fila dell’Arma dei carabinieri», si legge in una nota.

Nel corso della sua lunga carriera è stato un punto di riferimento per l’intera popolazione di Celenza sul Trigno, Torrebruna, Guardiabruna e San Giovanni Lipioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *