La Cgil di Chieti promuove a Vasto l’iniziativa pubblica Gaza ci (Ri)guarda: non guardiamo altrove, SOSteniamo la Flotilla, che si terrà mercoledì 24 settembre (ore 18) in piazza della Concordia, Vasto.
L’evento si svolgerà in collegamento diretto con la nave Karma della Global Sumud Flotilla, impegnata nel portare aiuti umanitari alla popolazione di Gaza. «La Flotilla, simbolo di solidarietà internazionale, è stata oggetto di attacchi gravissimi nelle ultime ore: un fatto inaccettabile che rischia di compromettere la consegna di beni di prima necessità a una popolazione stremata da mesi di assedio e bombardamenti», spiegano gli organizzatori.

«Con questa iniziativa intendiamo ribadire con forza la necessità di: garantire la sicurezza delle persone a bordo della Flotilla e il completamento della missione umanitaria; ottenere un cessate il fuoco immediato e l’apertura di corridoi umanitari; riconoscere lo Stato di Palestina e sostenere una pace giusta, fondata sulla convivenza di due popoli e due Stati; interrompere ogni accordo militare e commerciale con il governo di Israele, nel rispetto del diritto internazionale».
La Cgil, quindi, chiama a raccolta «lavoratrici, lavoratori, associazioni, cittadine e cittadini per unirsi in un momento di testimonianza e solidarietà, perché oggi è a rischio l’esistenza stessa del popolo palestinese e nessuno può voltarsi dall’altra parte».











