È durata pochi minuti, ma ha causato allagamenti e forti problemi alla circolazione oggi pomeriggio la bomba d’acqua sulla costa abruzzese. Un torrente acqua e fango su statale 16 e traverse a Vasto Marina.
Nel video di un lettore di Chiaro Quotidiano, la pioggia che da via Alessandro III scende verso la SS16, in località San Nicola dove, sull’omonimo viadotto, il fango ha ricoperto la carreggiata. Sulla provinciale 212 Istonia, la strada che collega Vasto città alla marina, diversi automobilisti hanno dovuto accostare attendendo che diminuisse l’intensità del temporale.
A ogni temporale, via dei Caldora diventa una piscina. L’acqua fuoriesce dai tombini. «Sono ormai tantissimi anni – racconta una residente – che abbiamo sollecitato l’intervento del Comune e della Sasi per i continui allagamenti a cui assistiamo ad ogni pioggia copiosa, senza che il problema venga risolto».
In questa foto, tratta da un video di Anna Celenza si vede l’acqua che da piazza Marconi invade la loggia Ambingh, la balconata orientale della città.
